Radio Kiss Kiss suona ovunque – Da oggi è possibile scaricare direttamente sul proprio telefonino o tablets la nuova applicazione che permetterà a tutti gli utenti e al vastissimo pubblico che tutti i giorni segue Radio Kiss Kiss in diretta, di mettersi in contatto con l’emittente per ascoltarla ovunque, persino su ITUNES all’interno della sezione TOP40.
Interagire con Radio Kiss Kiss è semplicissimo grazie ad una nuova applicazione che permette di connettersi ovunque per ascoltare la musica, ma anche tutti programmi che vanno in onda tutti i giorni 24 hr.
Tutti coloro che inseriranno nel proprio browser l’IP http://151.1.176.67 <http://151.1.176.67/> , potranno ascoltare la radio, inviare messaggi e interagire direttamente con i tutti i conduttori, che riporteranno in diretta tutti i messaggi più divertenti e interessanti.
Sicuramente un modo tutto nuovo di seguire Radio Kiss Kiss che si avvicina sempre di più al mondo digitale e alla tecnologia . Afferma Lucia Niespolo “Radio Kiss Kiss è una radio Nazionale in continua evoluzione con l’intenzione di rispondere con puntualità ad un mondo dove il social networking , la condivisione e la tecnologia digitale sono la contemporaneità. La nostra vuole essere una forte risposta alla generazione della creatività diffusa, delle community e della social radio: Play everywhere”.
L’intera campagna di riposizionamento e comunicazione di Radio Kiss Kiss è stata ideata e sviluppata da Shicon Europe, Fucina Creativa basata sull’approccio del Design Thinking. Fondata da Enrico Aprico e Michele Simonato, è specializzata in progetti di comunicazione disruptive dal forte carattere digitale. A partire dalla nuova immagine coordinata. Un marchio pulito, di immediata riconoscibilità, e un payoff d’impatto, in grado di esprimere la nuova identità del brand e il mondo che rappresenta: Play Everywhere. “Kiss Kiss non è più solo una radio, ma un vero e proprio brand editoriale che si evolve e spazia per rispondere con puntualità a un mondo in continua evoluzione, dove il grande attore protagonista e’ sempre piu’ colui che all’ultimo CES e’ stato definito il ‘consumatore connesso’. Un profilo di utente unico sempre piu’ ‘attaccato alla rete’, non solo con lo smartphone , ma anche in auto, nel salotto di casa e soprattutto collegato a una carta di credito per effettuare i suoi acquisti – afferma Enrico Aprico, Executive Chairman di Shicon.
“A mio parere nessun media puo’ essere cosi’ tanto vicino per freschezza, immediatezza e velocità a questo profilo quanto Radio Kiss Kiss con la sua nuova pelle. L’ identità che abbiamo sviluppato vuole trasmettere questa rivoluzione, raccontarla al pubblico, sia a quello piu’ tradizionale che al popolo della rete”. Il coordinamento editoriale della campagna è stato affidato a Elisabetta Tadiello. La prima parte della campagna ha previsto una comunicazione su Milano e Roma, supportate da una web,. La stessa comunicazione è stata inoltre pianificata su tutti i principali quotidiani, sulle home page dei siti internet d’informazione e sui principali Canali. Dal 16 gennaio è partita la campagna di svelamento prevista in tutte le principali città e con formati di forte impatto (poster 6×3 e grandi impianti, pensiline, autobus e tram, metropolitana, eurotram totalmente decorato), sulla stampa periodica e quotidiana e in Tv dove a Sky si aggiungerà la comunicazione sui canali Premium Calcio , su Real Time e su tutti i canali Discovery.