Red Light Royals: “Sentitevi liberi di sentirvi belli, sempre!”

“Boca Loca” è un brano rap estivo dal sapore latineggiante e provocante. L’estate è iniziata: alcuni amori tornano, mentre altri se ne vanno. Il pezzo celebra entrambi in modo provocatorio, con un accento ironico, caratteristico dei Red Light Royals. La canzone è un inno all’amore passionale, quello che ci fa girare la testa e compiere follie. Attraverso le parole, esprimiamo il calore che abbiamo dentro, incantando il partner in un gioco di sguardi e magia.

Come duo, come avete lavorato insieme per creare “Boca Loca”?
Cap: L’idea di BOCA LOCA è venuta da Welo e quando me l’ha proposta abbiamo subito capito che il pezzo doveva contenere un sacco di vibes latine, dopotutto io vengo da El Salvador, quindi quale occasione migliore per inserire questa mia radice nella mia musica?
Insieme abbiamo poi deciso che il pezzo doveva essere un inno alla sensualità e alla passione che infuoca anima, corpo e spirito degli amanti che si desiderano carnalmente ma anche spiritualmente.
Welo: Il titolo è stato poi inevitabilmente scelto per una “sporca” improvvisata da Cap durante la rec in studio, ma che racchiudeva precisamente il senso del brano stesso.

Qual è stato il momento più memorabile durante la registrazione di “Boca Loca”?
Cap: Noi in studio ci divertiamo molto e spesso ci prendiamo anche in giro quando capita di sbagliare qualcosa. Nel caso di BOCA LOCA credo che registrare il ritornello sia stata la cosa che più mi ha divertito poiché è un ritornello allegro, sensuale e che rimane in testa.
Welo: Ovviamente quando Cap sensualmente e con convinzione mi guarda reccando: “Boca Loca”, ancora a pensarci mi viene da ridere.

Quali sono i temi principali che volete esprimere attraverso la vostra musica?
Nella nostra musica cerchiamo di esprimere tutte le nostre sfumature ma I temi che affrontiamo più spesso sono quelli della libertà, dell’adozione (esperienza passata da entrambi i membri del gruppo), l’abbandono, il mondo LGBTQ+, la rivalsa e il coraggio di esprimere sé stessi.

C’è un messaggio o un’emozione che sperate di trasmettere attraverso questo singolo?
Sentitevi liberi di sentirvi belli, sempre!
Sentitevi liberi di esprimere le vostre passioni e i vostri istinti (non solo “sensualmente” parlando). Siate voi stessi e fate sentire chi siete davvero, fate vedere che valete e che avete anche voi una BOCA LOCA: un rimpianto a chi se l’è fatta sfuggire e una scoperta che farà impazzire!

Avete intenzione di esplorare nuovi generi musicali nei vostri prossimi progetti?
Sicuramente! L’abbiamo sempre fatto, potete sentire tutti i nostri brani e vedrete che ci sono influenze di ogni tipo, inoltre ci sono tante nuove canzoni che arriveranno nel prossimo futuro e un album in lavorazione!
Ne sentirete delle belle!

Articolo precedenteSotto un sipario di stelle a Villa Torlonia a Roma
Articolo successivoIl Cpm Music Institute di Milano apre le porte per far conoscere i corsi della scuola di musica fondata