Reev, Ufo Blu
In uscita l’8 aprile per Futura Dischi il singolo
MERINGA
Racconti di “quasi amore” in una collaborazione inedita
REEV e UFO BLU presentano il nuovo singolo MERINGA, in uscita l’8 aprile per Futura Dischi. Dopo l’esordio con i primi brani Gemini e Ci Resto, REEV collabora con la future pop band bergamasca, compagna di label.
Meringa nasce dalle sinergie di due progetti a primo impatto molto diversi tra loro, che trovano però la loro armonia in suoni avantpop e melodie allo stesso tempo orecchiabili e inusuali. Ne risulta così un pezzo tutt’altro che sobrio, dove l’estetica di chitarre sporche su un beat sincopato fa da sfondo ai racconti di “quasi amore” dei due cantanti. Con l’obiettivo di disorientare l’ascoltatore è nata la batteria che si protrae per tutta la durata della traccia e con lo stesso obiettivo sono state stese le altre componenti del pezzo. Tra l’indie, il dream pop e l’alt rock, REEV e UFO BLU danno ordine al caos generazionale di un banale pezzo d’amore.
CREDITS
Eseguito da: REEV; UFO BLU
Scritto da: Giuseppe Rivezzi; Yuri Tirendi; Lorenzo Candotti; Marco Bogataj; Sebastiano Minelli
Prod, mix e master: Dario Pruneddu
BIO REEV
Reev nasce dalla noia di un ragazzino di provincia cresciuto blu perché ha ascoltato troppo jazz. Banale per il troppo pop. Cresciuto strano per il troppo hip hop. Con troppa rabbia per il punk. Inizia a produrre pezzi pop a 13 anni con PC e chitarra cercando ispirazione da generi sempre più diversi fra loro. Conosce il collettivo HMCF e Futura Dischi con l’hard drive pieno di pezzi per una prima uscita. Un giorno si veste di verde per dare colore alle prime note. Il primo brano, Gemini, uscito a gennaio 2022 entra in Anima RnB di Spotify, al quale è seguito Ci Resto, uscito a febbraio.
FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.
facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/