E’ uscito per Grifo Dischi il nuovo singolo di Hygge dal titolo Rimini: il primo singolo estivo che ascolterete quest’anno. Un nuovo capitolo per il cantautore di Potenza adottato dalla scena bolognese, con il suo mix unico di cantautorato ed indie-pop per uno dei progetti indie più interessanti della scena attuale. Rimini è il quarto singolo di Hygge, in attesa di un disco d’esordio che a suo dire sarà adolescenziale e un po’ scanzonato.
Rimini é una canzone che parla di provincia.
Potenza é un capoluogo di montagna, il più alto capoluogo di regione d’Italia, e quindi quanto più lontano possibile dal mare, ed é bello vederle agli opposti, certe volte é difficile esprimersi, farsi ascoltare, ma é in questo che voglio impegnarmi, provare a vincere la provincia. Io e le ragazze, con questo video, un piccolo punticino penso che lo abbiamo conquistato.
Mi prendi le mani le stringi e mi porti giù ma con la speranza, poi, di emergere.
Hygge è il progetto solista di Antonio Pietrapertosa, artista di Potenza classe ’99. Tutto è iniziato nel giorno in cui gli è squillato il telefono in classe, quando al liceo la più bella dell’istituto non ha ricambiato il follow su Instagram o quando ha scritto a quella ragazza su Messenger. Scrive canzoni da quando era bambino, ora vuole il futuro, un futuro in VHS.
INSTAGRAM || FACEBOOK