Riva: annunciate le date del tour di presentazione del nuovo disco Pensiero stupendo universale

I Riva presentano le date del tour di PENSIERO STUPENDO UNIVERSALE, il nuovo album disponibile dal 28 giugno per Futura Dischi. La band porterà in tutta Italia il disco frutto di un viaggio di oltre due anni, durante i quali la band ha esplorato il tema del viaggio e del cambiamento da una prospettiva intima e personalissima.

Di seguito le date:
27/09/2024 – CEGLIE (BA) – Retroscena
29/09/2024 – VASTO (CH) – Dusk music club
11/10/2024 – NAPOLI – Mamamu
16/10/2024 – BENEVENTO – Funanbolo
24/10/2024 – PARMA – Gagarin
25/10/2024 – TORINO – Off Topic
26/10/2024 – NOVARA – Caserma Passalacqua
29/11/2024 – ROMA – Sparwasser
30/11/2024 – ROMA – Secret Concert
07/12/2024 – OMIGNANO SCALO (SA) – Shabby
05/01/2025 – POMIGLIANO D’ARCO (NA) – Freqency

Il tour è destinato a dare nuova forma e anima ai brani del disco, già cresciuti notte dopo notte e riarrangiati più volte nel corso dei lavori di produzione, per trovare la forrma che più ne mettesse a fuoco la sincerità. Sono proprio i temi del cambiamento, del viaggio “interiore” e di sbilanciarsi al di fuori della propria comfort zone i fil rouge di Pensiero Stupendo Universale, che inizia con la title track, in cui una persona guarda le stelle cercando risposte, e finisce proprio con Comfort zone, in cui le stelle vengono intepretate secondo il preciso punto di vista di chi le guarda.

“Il Pensiero Stupendo Universale è quello che ognuno di noi cerca per scappare dalla solitudine, dal nulla, dalla morte. Chiunque è alla ricerca di un qualcosa per salvarsi, che sia l’amore eterno o un preciso modello di vita. In questo viaggio per trovarlo, le cose possono cambiare senza che lo vogliamo e nessuno può garantirci che un giorno potremmo realmente raggiungere la consapevolezza di esserci salvati: per questo dobbiamo essere pronti a spostare il baricentro della vita al di fuori della zona di comfort, perchè siamo convinti che sia questa la vera ragione di un’esistenza vissuta al pieno delle sue possibilità.”

BIO RIVA
I Riva sono Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. Scrivono e producono pensando che intorno a loro non ci sia nessuno, per non essere influenzati dal giudizio altrui e per riuscire ad essere sinceri fino in fondo. Dopo l’EP “Ho fatto un po’ di cose” (2021 Futura Dischi, Sony Music / Epic Records) e la partecipazione a X Factor 2022, hanno nuove canzoni: il nuovo album è uscito il 28 giugno 2024 e racconta il cambiamento inteso come ricerca di sé stessi e curiosità verso nuove dimensioni.

IG Riva: www.instagram.com/riva.png/

LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi
EDIZIONI: Futura Dischi; La Crème Records
DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy
PRESS: Conza 
marco@conzapress.it

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/

Articolo precedenteNo Man’s Land: Cantiere Aperto 2024,  la rassegna di arte contemporanea, musica, poesia a Contrada Rotacesta – Loreto Aprutino
Articolo successivoIn bocca al lupo, viva il lupo! Di Francesco Sala e Massimo Wertmuller in scena al Teatro Tor Bella Monaca di Roma