Rive – volume 1, il nuovo album di Fabio Curto. La presentazione venerdì 15 giugno alle ore 21,30 verrà presentato il nuovo disco Rive – volume 1 di Fabio Curto – prodotto e distribuito da Fonoprint – in occasione dell’inaugurazione della Piccola Bottega D’Art’Auto in Via Marzabotto 14-f3 a Minerbio (Bo) su iniziativa dell’associazione ASD Autostoriche.
Durante la serata l’artista si esibirà in un suggestivo live show voce e chitarra dei brani tratti dall’album, tracce avvolte da calde sonorità che annunciano il “DARK BLUES”made in Italy di Curto:
«Ho lavorato moltissimo sul sound e sulla spontaneità prediligendo alcune take “buona alla prima” perché più cariche di espressività e di “verità” in un mondo che sta facendo dell’artificio il suo biglietto da visita. Ho suonato quasi tutti gli strumenti presenti sul disco ed è stata un’esperienza incredibile che mi ha messo molto alla prova ma alla fine ci ha dato delle belle soddisfazioni». Fabio Curto
Durante l’evento sarà inoltre possibile incontrare i “misteriosi” personaggi che hanno partecipato alle riprese video del brano “Mi sento in orbita”, parzialmente girato nell’esclusivo Parco delle Saline di Cervia: un omaggio al cinema classico, agli “spaghetti western” e ai film di Quentin Tarantino.
Il cantautore calabrese ci invita a salire a bordo della sua Ford azzurra del ’53 che sfreccia a tutta velocità tra le dune bianche, insieme a grotteschi e indimenticabili personaggi. Il set fa da sfondo a una vicenda dal sapore onirico durante la quale – tra giovani cowboy solitari e partite di poker dal finale a sorpresa – Fabio Curto ci accompagna in un viaggio adrenalinico di libertà con la genuina passionalità che lo contraddistingue.
Per entrare appieno nell’atmosfera “DARK BLUES”, sarà possibile ammirare la strepitosa Ford del video, prestata da uno degli associati ASD Autostoriche.
Fabio Curto è un cantautore polistrumentista caratterizzato da una voce intensa ed emozionale, vincitore del talent show THE VOICE OF ITALY 2015 e di importanti riconoscimenti quali Premio Mia Martini giovani, Premio Stella del Sud sezione musica e social e il Premio letterario Nazionale Vincenzo Padula.