Un grande riconoscimento per Roberto Chavelier, attore, doppiatore, direttore di doppiaggio, dialoghista, è arrivato dal Colle.
Chavelier ha ricevuto dalle mani del segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetto l’onoreficenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
“Sono onorato e commosso”, è il suo commento- per questa onoreficenza, che testimonia l’attenzione e la sensibilità del nostro presidente verso le eccellenze del nostro paese!”.
Un momento d’oro, per la voce di Tom Cruise e Tom Hanks, e direttore del doppiaggio per tv e cinema.
La sua direzione del doppiaggio Italiano da’ forte contributo al successo di Saw X sempre forte al botteghino.
Recentemente Roberto Chavelier ha dichiarato in un’intervista: “ho ricevuto 36 premi: tutti mi hanno gratificato, soprattutto quelli vinti a ‘Voci nell’ombra’ per Truman Capote- a sangue freddo di Bennett Miller, Top Gun: Maverick di Jhon Kosinski. E i due nastri d’argento per aver doppiato Erik Bogosian in Talk Radio e Tom Cruise in Magnolia”.
Adesso un’onoreficenza di tale spessore e importanza vanno a consacrare arte, personalità, carriera e umanità di un grande nome del cinema e del doppiaggio come Roberto Chevalier.