Rodrigo D’Erasmo a BologninAlive

Rodrigo D’Erasmo a BologninAlive – Mercoledì 16 settembre a BologninAliveal Parco Villa Angeletti, nuovo appuntamento con In Conversation With… a cura di Pasquale Pezzillo: un viaggio autobiografico fra esplorazioni narrative, escursioni sonore, racconti, letture e canzoni.

Questa volta l’ospite della serata sarà Rodrigo D’Erasmo (Afterhours).

Violinista, polistrumentista, compositore arrangiatore e produttore di formazione classica, negli anni sperimenta ogni possibilità espressiva del violino, oltre a dedicarsi allo studio di altri strumenti (chitarre, pianoforte, mandolino, autoharp, organi, percussioni). Approccia così altri stili: dal folk irlandese, yiddish a quello balcanico, dalla pizzica al jazz fino al rock, il più distante ma per questo il più affascinante e aperto a infinite possibilità di ricerca.

Dirige l’orchestra di Sanremo, che vince con Diodato, compone colonne sonore per il cinema, ha ideato e diretto il Festival interdisciplinare Go Dai Fest ed è insieme a Manuel Agnelli l’organizzatore e codirettore artistico del Festival “Hai paura del buio?”. Ha realizzato insieme a Roberto Angelini per Sky Arte un documentario/tributo a Nick Drake. È stato per la decima e undicesima edizione di X Factor il producer di Manuel Agnelli ed è direttore musicale della trasmissione Ossigeno, in onda su Rai 3.

Ineguagliabile il suo suono, così identificativo, matrice e cifra stilistica “determinante” per il successo dei suoi Afterhours.  

Aperture porte ore 19.00

Inizio live ore 21.30

Ingresso gratuito 

È possibile prenotare i posti agli spettacoli con servizio bar e ristorante attraverso la pagina Facebook di BologninAlive e con whatsapp al numero 3663547808. Non sarà consentito l’accesso senza mascherina correttamente indossata.

Info: 051 323490 (Estragon Club),

https://www.facebook.com/bologninalive

https://www.facebook.com/EstragonClub

www.estragon.it

bolognaestate.it

BologninAlive è parte del cartellone di Bologna Estate e si chiuderà il 20 settembre.

Articolo precedenteIl Prof. Enrico Malizia col suo libro “A Cortina con Hemingway” alla sala Protomoteca Campidoglio
Articolo successivoTrenta Ore per la Vita in partnership con AISM