Rogo a Dragoncello, i carabinieri arrestano un trentacinquenne –
Dragoncello – I carabinieri arrestano un 35enne del posto per incendio doloso.
Ostia – Stamattina, verso le ore 10.00, i Carabinieri della Stazione di Acilia sono intervenuti con i Vigili del Fuoco a Dragoncello, in via Giuseppe Molteni, su segnalazione al 112 di un incendio in un terreno incolto. Sul posto hanno constatato la presenza di diversi focolai nei campi limitrofi. I militari hanno quindi subito effettuato un pattugliamento a largo raggio, rintracciando in un campo incolto ubicato in via Fra’ Andrea di Giovanni E.M., 35enne romano, con precedenti penali, mentre con un accendino tentava di dare fuoco a delle sterpaglie. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso.
Ottavia – Tentano furto in appartamento, due romani arrestati dai carabinieri.
Roma – Due romani, di 20 e 21 anni, stavano tentando di introdursi all’interno di un appartamento di via Francesco Marucelli, in zona Ottavia, quando sono stati notati da un vicino di casa che ha immediatamente allertato il 112. A questo punto, vistisi scoperti, hanno tentato di far perdere le proprie tracce però senza riuscirvi in quanto poco dopo sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione Roma Ottavia che li hanno rintracciati e bloccati. I ladri arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo e dovranno rispondere di tentato furto in abitazione in concorso.
Controlli antiabusivismo dei carabinieri tra piazza di Spagna e via Frattina. Denunciati tre venditori.
Roma – Proseguono i controlli dei Carabinieri del Gruppo di Roma lungo le vie del Centro Storico finalizzati a contrastare il fenomeno del commercio ambulante abusivo e vendita di prodotti con marchi contraffatti. Nelle ultime ore, in particolare, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro unitamente a quelli della Compagni Speciale hanno denunciato a piede libero 3 cittadini senegalesi sorpresi tra Piazza di Spagna e via Frattina mentre stavano allestendo le loro “bancarelle” di occhiali, borse, portafogli e cinture, imitazioni dei prodotti delle più note case di moda internazionali con i relativi marchi contraffatti. Tutta la merce, circa 150 pezzi in totale, è stata sequestrata mentre per i venditori è scattata l’accusa di vendita di prodotti con marchi contraffatti. Nel corso del servizio inoltre sono stati denunciati anche due cittadini romeni sorpresi a rubare all’interno di due negozi di via del Tritone.
Intensificati i controlli dei carabinieri del nucleo radiomobile. Nelle ultime ore ritirate 34 patenti, 56 i veicoli sequestrati. Elevate 349 contravvenzioni e decurtati 531 punti patente. 40 persone denunciate a piede libero.
Roma – Mirati servizi di prevenzione e di controllo alla circolazione stradale sono stati svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sulle principali arterie stradali della Capitale. I militari, avvalendosi degli etilometri e dei “drug-test” in dotazione, hanno effettuato numerosi accertamenti per verificare lo stato psico-fisico degli automobilisti. Il bilancio dei controlli è di 40 persone denunciate a piede libero che dovranno rispondere, a vario titolo, di guida in stato di ebbrezza, guida senza patente perchè mai conseguita o addirittura già revocata, ricettazione, danneggiamento e possesso di documenti di identificazione falsi. Sono state inoltre ritirate 34 patenti, 41 carte di circolazione mentre sono state elevate complessivamente 349 contravvenzioni al Codice della Strada, che hanno comportato la decurtazione di 531 punti patente. Cinquantasei i veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo.
Esperto in frodi informatiche arrestato dai carabinieri dopo una lunga latitanza. Si era rifugiato a Canosa di Puglia (Ba)
Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante, a seguito di un’attività d’indagine, hanno localizzato e arrestato a Canosa di Puglia (BA) un latitante in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma nel mese di gennaio del 2008. Si tratta di un 28enne romeno, tra i protagonisti di una più vasta indagine, condotta sempre dai Carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante, dal mese di aprile 2007 e conclusa nel febbraio del 2008 con l’arresto di 4 soggetti di nazionalità romena con le accuse di truffa informatica e uso fraudolento di carte di credito. L’attività, supportata anche da numerose intercettazioni telefoniche, aveva consentito di individuare un più ampio gruppo, composto da 19 persone, che, con vari ruoli, si era specializzato nella captazione di dati sensibili di conti correnti italiani insistenti su varie banche tramite la tristemente famosa tecnica del “phishing”. Una volta in possesso di questi dati, i truffatori effettuavano bonifici di ingenti somme di denaro su carte di credito fittizie, attivate di volta in volta per accreditare le somme. E’ proprio al termine di questa attività che il 28enne romeno, destinatario della misura cautelare, ma irreperibile, era stato dichiarato latitante. La sua fuga si è interrotta alle prime luci dell’alba di oggi, quando è stato rintracciato dai Carabinieri e arrestato.