Roma contro tutte le mafie, lo slogan della fiaccolata per la Legalita’, la Sicurezza e lo Sviluppo – “Roma contro tutte le mafie – Fiaccolata per la Legalità, la Sicurezza e lo Sviluppo”. E’ questo lo slogan scelto per la fiaccolata che si terrà alle ore 21 a piazza del Pantheon martedì 19 luglio, giorno in cui ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio.
E’ quanto annunciano in una nota congiunta il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno.
“Le tante adesioni raccolte – si legge nella nota – testimoniano la ferma volontà da parte della città di lanciare un messaggio forte contro la criminalità organizzata, una battaglia che vede unite le istituzioni locali, le realtà associative, politiche e sindacali e tantissimi cittadini, decisi con tutte le loro forze a difendere Roma dall’attacco delle infiltrazioni mafiose. Lo slogan ideato per la fiaccolata vuole sottolineare che oltre alla finalità repressiva c’è la precisa volontà da parte di tutti i romani di dimostrare che attraverso lo sviluppo economico e sociale del territorio è possibile contrastare ogni forma di criminalità e contribuire alla crescita della Capitale”.