Room 114 XY, la mostra collettiva a cura di Massimo Bartolini alla CAR DRDE di Bologna

Room 114 XY, la mostra collettiva a cura di Massimo Bartolini – CAR DRDE ospita il progetto Opentour con la mostra collettiva Room 114 XY a cura di Massimo Bartolini, con la collaborazione di Barbara Baroncini, che riunisce i lavori di un gruppo di studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Inaugurazione 20 giugno 2019 alle ore 15-22

Opentour è un’iniziativa unica in Italia nel suo genere, ideata e organizzata dall’Accademia delle Belle Arti di Bologna in collaborazione con alcune tra le principali gallerie d’arte della città, Confcommercio Ascom e la Fondazione Zucchelli. Una festa dell’arte con la quale l’Accademia di Belle Arti di Bologna si apre all’esterno, con lo scopo di permettere ad un’ampia selezione di giovanissimi artisti studenti dell’Accademia di presentare il proprio lavoro, all’interno di mostre curate dai docenti in una serie di spazi espositivi e culturali, tra cui le gallerie d’arte della città.

Gli artisti in mostra condividono tutti la stessa stanza come luogo di lavoro, la 114, percorrendola con traiettorie e velocità diverse. La stanza 114 corrisponde all’aula di scultura della Accademica di Belle Arti di Bologna.

Nella stanza 114 ci sono X e Y, due assi cartesiani ed una porta. Le ascisse raccolgono punti che sono figure mitiche, le ordinate invece allineano strumenti di orientamento. La porta è una “Origine du Monde” fusa con la sua tenda.

OPENTOUR 2019

Manifattura delle Arti

GALLLERIAPIU’

Sky Above, Sea Below

inaugurazione 20 giugno h 15-22

P420

To be going to

inaugurazione 20 giugno h 15-22

LOCALEDUE

Mono 5 – Playground

inaugurazione 20 giugno h 15-22

CAR DRDE

Manifattura delle Arti

Via Azzo Gardino 14/a

IT-40122 Bologna

www.cardrde.com

Articolo precedenteAnimalanima: la spiritualità di San Francesco va in scena al Teatro l’Avogaria di Venezia
Articolo successivoFesta della musica al Polo Museale della Calabria