Rory Life ci racconta “Lasciami Spazio”

“Lasciami Spazio” è un brano che racconta come Aurora vede la vita, in particolare le persone. Le scelte sono due: il bene o il male, e se non sai cosa scegliere, prenditi il tempo necessario per non fare una scelta affrettata. È difficile fidarsi delle persone, e lo è ancora di più per Aurora e per chi, come lei, ha dovuto affrontare molte avversità nella vita. La canzone cerca di coinvolgere gli ascoltatori con ritmo e un pizzico di riflessione, sottolineando l’importanza di essere selettivi nelle relazioni per evitare di fidarsi delle persone sbagliate e invita a cercare il cambiamento e a rischiare per realizzare i propri sogni, mantenendo sempre una fiducia primaria in se stessi.

Come è iniziata la tua avventura nel mondo della musica?

Sono sempre stata una ragazza molto matura rispetto l’età che ho e che avevo .

Per questo motivo passavo molto tempo sola da piccolissima, i tempi dell’asilo, delle elementari e delle medie .

Diciamo che i miei coetanei hanno sempre provato a ferirmi come meglio potevano.

Ma per fortuna ero in grado di capire che la musica poteva far nascere degli stati d’animo differenti dalla tristezza o la solitudine, cosa che con le persone non accadeva.

Mi sentivo spesso diversa dagli altri ma la musica mi rendeva unica , mi legava a qualcosa di straordinario che tutti chiamano ritmo e sapevo che il mio cuore andava a tempo con il ritmo delle mie emozioni .

Dato che la musica mi faceva sentire cosi viva dalla prima volta che è arrivata al mio orecchio io non ne ho più saputo fare a meno .

Così è iniziata la mia avventura nel mondo della musica , cercando disperatamente dalla nascita qualcuno in grado di comprendermi proprio come fa la musica .

C’è stato un momento decisivo in cui hai detto “questa è la mia strada?

Ho capito che la mia strada era proprio la musica grazie alla scrittura a cui io volevo dar voce . Vorrei che a tutti arrivasse ciò che provo quando scrivo . Far nascere delle emozioni negli altri è la cosa più bella che esiste al mondo . 

Come hai superato le sfide che hai incontrato e cosa hai imparato da esse?

Per quanto riguarda le sfide che ho dovuto affrontare , ne sono molte , forse troppe per i miei soli 22 anni , ma non ho altro da dire se non che è proprio grazie a loro se oggi sono Rory Life e il mio obiettivo è guidare chi come me ha avuto e ha bisogno di una voce che li conduca dove il cuore vuole andare senza starci tanto a ragionare , se non fosse stata per la mia impulsività forse starei ancora in camera mia a pensare senza mai fare niente e i pensieri a volte posso distrugge .

Come hai visto evolvere il tuo stile musicale e artistico nel corso degli anni?

Il mio stile musicale è molto variabile , ho sempre avuto piacere nel conoscere tutte le sfaccettature che la musica ci può donare , però la mia preferenza va al pop/rock perchè sa essere sfacciato il giusto e sa come farsi sentire.

Prima forse,14/15 anni, ero più concentrata sul pop soul perchè ero innamorata di Adele e devo dire che questo genere a livello vocale mi appartiene di più , però mancava qualcosa alla mia personalità. A me piace osare ma sempre nei limiti quindi il pop/rock rimarrà sempre lo stile più giusto per la mia personalità… potrei cambiare idea negli anni? Forse si dipende dai periodi che mi si presenteranno in futuro, perchè ripeto la musica è emozione e ritmo … io le emozioni non posso comandare .

Quali consigli daresti a chi sta iniziando la sua carriera artistica ?

Il consiglio che voglio dare a chi come me sta cercando di entrare nel mondo della musica è… tappati le orecchie con le cuffiette e non ascoltare nessuno se non la tua mente .

Nessuno sa cosa hai dentro quindi fai ciò che credi e non aver paura di fare quel passo avanti che serve per farsi conoscere e giudicare dagli altri.

Rischia ma soprattutto non perdere tempo , perchè se senti che la musica è la strada giusta allora vai e non guardarti indietro mai.

C’è un messaggio o un’emozione che speri di trasmettere attraverso questo singolo?

Spero di trasmettere con il mio primo singolo la sicurezza in se stessi che è la cosa più importante in questa vita.

Se non puoi fidarti di te stesso di chi ti puoi fidare?

Se non sai apprezzare te stesso chi altro vuoi apprezzare?

Bisogna sognare e rischiare ma rimanendo sempre con i piedi per terra.

Hai intenzione di esplorare nuovi generi musicali nei tuoi prossimi progetti?

Esplorerò sicuramente tantissimi altri generi nei miei nuovi progetti e non vedo l’ora !

Articolo precedenteIl Quartetto Espresso debutta con “Neapolis Contrapunctum”, disponibile in CD e in digitale
Articolo successivoRoma – Lido, la Metromare compie 100 anni. Ass.Fabrizio Ghera: “Abbiamo aumentato gli investimenti e migliorato il servizio”