Rottweiler abbandonata a Testaccio a Roma. Salva grazie ai carabinieri e i residenti

Roma, 25 agosto 2024 – “Ringrazio i Carabinieri della Stazione Aventino che hanno soccorso e salvato una giovane rottweiler in gravi condizioni di malnutrizione, perché abbandonata da un senza fissa dimora all’interno di un recinto, a Testaccio. L’uomo, rintracciato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica mentre il cane è stato affidato al canile di Muratella, dove risulta sotto sequestro ed è sottoposta ad accertamenti e controlli sul suo stato di salute. La piccola rottweiler si chiama Athena e ha poco più di un anno.

Non mi soffermo sulla gravità dell’abbandono degli animali, che è un vero e proprio crimine e per il quale non ci sono scuse perché rivolto ad esseri senzienti e sensibili che non possono ribellarsi al dolore e alla paura che derivano da un gesto simile. 

Al pari, però, sono orgogliosa di quanto stia aumentando la sensibilità nei confronti del mondo animale. L’attenzione con cui i residenti di Testaccio per una settimana si sono presi cura di Athena portandole da bere e da mangiare ne è la prova.

Aiutandola così a fidarsi nuovamente degli uomini. E magari ad amare di nuovo”.

È quanto dichiara in una nota Patrizia Prestipino, Garante per il benessere e la tutela degli animali di Roma Capitale.

Articolo precedenteSospeso abbattimento lupi in Alto Adige, On. Brambilla: “Difenderemo sempre questi splendidi animali”
Articolo successivoVesteMMundi tra i protagonisti dell’opening del BB Fashion Loft