rovere: le date estive della band

Uno spettacolare esordio con tadb e tre recenti singoli – mappamondo, freddo cane e l’ultimo bim bum bam (Sony Music/Epic), brano all’insegna della spensieratezza di un passato impossibile da dimenticare – che hanno occupato le playlist editoriali più ascoltate e che preannunciano le prime date di un nuovo, lungo tour che occuperà la band per un anno intero.
Dopo l’
annuncio del tour invernale, che finalmente vedrà la band tornare sui palchi di tutta Italia per Magellano Concerti, ecco nuove date sul finire dell’estate, che precedono l’uscita di un nuovo disco, che accenderà i riflettori su una delle band più apprezzate degli ultimi anni.

le nuove date del tour 2021

22 LUGLIO 2021 – SENIGALLIA (AN) – Deejay Xmasters 

18 SETTEMBRE 2021  BOLOGNA – Arena Puccini APERTURA VENDITE: mercoledì 7 luglio ore 14

25 SETTEMBRE 2021 – BOLZANO – Teatro Cristallo

Il tour primaverile 2022
3 MARZO 2022 – PERUGIA – AFTERLIFE (data zero)
5 MARZO 2022 – MOSCIANO S. ANGELO (TE) – PIN UP
6 MARZO 2022 – MODUGNO (BA) – DEMODÉ
10 MARZO 2022 – CIAMPINO (RM) – ORION
11 MARZO 2022 – FIRENZE – VIPER
16 MARZO 2022 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
17 MARZO 2022 – MILANO – ALCATRAZ
24 MARZO 2022 – NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
25 MARZO 2022 – PADOVA – HALL

30 MARZO 2022 – BOLOGNA – ESTRAGON

Prevendite
Vivaticket: 
https://www.vivaticket.com/it/tour/rovere-club-tour-2022/2595
Ticketone: 
https://www.ticketone.it/artist/rovere

I rovere sono stati senza dubbio una delle band rivelazione del 2019, anno del debut album“disponibile anche in mogano” e dell’EP “ultima stagione“. Hanno dominato le playlist editoriali con moltissimi singoli, da tadb a mappamondo, freddo cane e l’ultimo bim bum bam.

Un successo sempre più generazionale: i rovere raccontano i vent’anni negli anni ’20 e l’amore ai tempi di un “tadb” come nessun altro. Ma oltre l’ascesa digitale sulle playlist e sui social, dove la band conta oltre 90mila followers, c’è molto di più: un successo fatto di sold out, decibel e canzoni cantate a squarciagola. I rovere sono stati infatti protagonisti nel 2019 di circa 40 date estive e di una dozzina di date invernali da headliner, andate sold out nelle principali città, dal Largo Venue di Roma ai Magazzini Generali di Milano, dall’Hiroshima di Torino alla doppia data al Locomotiv di Bologna, loro città di provenienza.

I rovere – rigorosamente in minuscolo! –  sono inoltre stati i protagonisti di una graphic novel tutta su di loro, “disponibile anche a fumetti”, pubblicata da Becco Giallo e disegnata da alcuni tra i migliori illustratori in circolazione, che hanno trasformano i rovere in un quintetto di supereroi capaci di grandi imprese attraverso la sola forza della musica.
Nelson, Luca e Stiva decidono di accogliere ufficialmente nel team Marco e Davide, un tempo collaboratori fondamentali e ora membri effettivi di rovere.

LINK SOCIAL
IG: https://www.instagram.com/rovereband

Articolo precedenteGianluca Secco: “Senza Velo”. Disponibile in radio e in tutti gli store digitali il nuovo singolo e video
Articolo successivoCuba-Libre, il brano estratto dal nuovo album di Vincenzo Greco dal titolo Tra sogno e realtà