Rubano un pc e contrattano la vendita. In manette tre rom

Sorpresi a contrattare la vendita di un pc rubato. 3 rom arrestati dai carabinieri.

 

Roma – Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Roma Piazza Venezia hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di 3 persone di etnia Rom, un uomo e una donna di 36 anni ed un ragazzo di 20 anni, tutti pregiudicati e nella Capitale senza fissa dimora per il reato di ricettazione in concorso. I tre sono stati sorpresi dai Carabinieri in piazza Vittorio Emanuele II mentre, dopo aver avvicinato un turista americano, stavano tentando di rifilargli un computer portatile di ultimissima generazione ad un prezzo stracciato. Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di risalire al proprietario del PC il quale, solamente un’ora prima, ne aveva denunciato il furto, avvenuto all’interno della propria autovettura parcheggiata in via del Pigneto. I tre rom sono stati associati tra Regina Coeli e Rebibbia, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

“Vampiri” di carburante in azione sulla conduttura di cherosene tra Civitavecchia e Fiumicino, che fornisce gli aeromobili dell’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci”. Arrestata dai carabinieri nelle campagne di Maccarese una pregiudicata romena. Sono in corso su tutto il litorale le ricerche dei complici. 

 

Fiumicino (Roma) – I Carabinieri della Stazione di Fregene hanno arrestato, nella notte, una pregiudicata romena di 19 anni, con l’accusa di furto aggravato di carburante in concorso con altre persone, riuscite a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari. Verso le 2 di questa notte, un addetto della società ENI, ha segnalato ai Carabinieri di Fregene un calo di pressione in un tratto della conduttura, sulla tratta Civitavecchia – Fiumicino, che fornisce cherosene all’aeroporto di Fiumicino, che indicativa un furto di carburante in atto. La pattuglia inviata per effettuare le ricerche, nel setacciare la zona interessata dal calo di pressione, giunta nelle campagne di Maccarese, ha sorpreso l’arrestata a bordo di una vettura, risultata noleggiata presso una società di Aosta, mentre poco distante, hanno rinvenuto un furgone Ducato, anche questo di una società di noleggio, al cui interno era stato collocato un serbatoio, contenente circa tremila litri di cherosene, sottratto dalla conduttura, senza nessuno a bordo. In entrambi i veicoli, i Carabinieri, a seguito delle perquisizioni hanno rinvenuto e sequestrato attrezzature e componenti idrauliche utilizzate per compiere il furto. Nella zona sono state effettuate e sono in corso le ricerche al fine di rintracciare i complici della donna arrestata che al momento hanno dato esito negativo. Portata in caserma la straniera è stata trattenuta in attesa di essere processata presso le aule del Tribunale di Civitavecchia.

 

Labico – Rubavano gasolio presso l’autorimessa del Consorzio “Gaia”. Due cittadini romeni arrestati dai carabinieri.

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Labico, durante un servizio di pattuglia in loc. Cavozza,  hanno sorpreso due cittadini romeni, di 24 e 30 anni, che si erano introdotti nell’autorimessa del Consorzio GAIA, ubicato sulla SR Casilina, società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani. I due malviventi, all’arrivo dei Carabinieri, stavano asportando gasolio dai serbatoi di alcuni mezzi. Dopo averne forzato i tappi, erano già riusciti a “succhiare”, mediante un tubo, circa 150 litri di gasolio, mentre altre taniche vuote erano già pronte per essere riempite. I due stranieri, domiciliati a Velletri e già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato e saranno processati con il rito per direttissimo presso il Tribunale di Velletri.

 

Carabinieri fermano ex guardia giurata che il 3 maggio scorso, armato di pistola, aveva rapinato una gioielleria a Cinecittà

 

Roma – I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà hanno sottoposto a fermo, un 34enne romano, ex guardia giurata, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata avvenuta il 3 maggio, in una gioielleria di via Tuscolana, nel quartiere Cinecittà. L’uomo, in compagnia di un complice non ancora identificato, dopo aver minacciato la responsabile del negozio si è fatto consegnare vari oggetti in oro per un valore complessivo di 10 mila euro, facendo perdere poi le proprie tracce. I Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà intervenuti sul posto hanno avviato immediatamente le indagine e grazie anche alle testimonianze raccolte ed alle immagini delle telecamere del circuito di video sorveglianza hanno identificato uno dei due autori della rapina. Nella notte i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo presso la propria abitazione, sempre nel quartiere Cinecittà dove è stata rinvenuta e sequestrata anche la pistola che si ritiene sia stata utilizzata durante la rapina. La ex guardia giurata che già in precedenza era rimasto coinvolto in un’indagine per rapina, è stato associato  presso la Casa Circondariale di Regina Coeli e dovrà rispondere di rapina aggravata, ancora in corso le indagini dei militari volte ad identificare l’altro complice della rapina.

 

 

Tor Bella Monaca – Pusher di cocaina arrestato dai carabinieri.

 

Roma – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, al termine di un operazione antidroga, hanno arrestato un 31enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi i militari hanno effettuato alcuni servizi di osservazione in abiti civili nei pressi del mercato rionale di Tor bella Monaca, in via dell’Archeologia, dove avevano notato uno strano movimenti di giovani. Ieri sera i Carabinieri sono entrati in azione quando hanno notato il pusher mentre cedeva una dose di cocaina ad un cliente. Il pusher, vistosi scoperto dai militari, ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato ed  ammanettato. La perquisizione personale e quella domiciliare hanno permesso di rinvenire e sequestrare 20 dosi di cocaina già confezionate e pronte ad essere smerciate del peso di 20 grammi, 1300 euro in contanti di vario taglio frutto della pregressa attività di spaccio, materiale idoneo al taglio e confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere processato con il rito direttissimo.

Articolo precedenteProseguono i controlli al Pigneto. Sequestrate droga e moto, arresti per furti e molestie
Articolo successivoMagnalonga in bicicletta 2012, al via la quarta edizione della manifestazione dedicata alle due ruote