Rumba De Bodas @ Finger Food Festival a Bologna

Rumba De Bodas @ Finger Food Festival a Bologna – Prosegue a Bologna il Finger Food Festival, la rassegna che fino a 16 settembre porta al Parco della Zucca il meglio del cibo di strada, delle birre artigianali e della world music.

Ad animare le degustazioni sabato 15 settembre sono attesi sul palco i RUMBA DE BODAS.

Attivi dal 2008, fanno della festa la loro missione nella vita, il loro mix frenetico di funk, soul e musica latina viaggia dalla disco music allo ska con un animo punk e un approccio eclettico alla composizione e all’arrangiamento. Dopo aver cominciato la loro storia come musicisti di strada, in viaggio per l’Europa su un furgone scassato, i Rumba de Bodas sono ormai diventati una presenza fissa in alcuni dei festival più importanti del continente. Attraversando vari cambi di formazione e di sound la band ha sfornato ad oggi gli album “Just Married” (2012), “Karnaval Fou” (2014) e “Super Power” (2018). L’ultimo lavoro è un disco dai ritmi frenetici e trascinanti, con una sezione fiati dal sapore soul, ritmi che passano dal funk alla James Brown allo ska, con un costante sottofondo di influenze latine che passano dalla cumbia al son. Una iniezione di carica travolgente, che la band bolognese porterà al Finger Food Festival con uno show esplosivo fra nuovi inediti e vecchi classici.

Gli stand gastronomici con le specialità regionali, fra cui prodotti dop e igp, e i piatti dal resto del mondo saranno aperti dalle ore 12 alle 24 mentre il concerto è previsto per le ore 21,30.

Il Finger Food Festival al Parco della Zucca proseguirà fino a domenica 16 settembre.

L’ingresso è sempre gratuito.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare la pagina FB “Finger Food Festival” e l’evento “Finger Food Festival Bologna”

ORARI E PROGRAMMA DELLE PROSSIME GIORNATE:

 -Sabato 15 settembre: aperto dalle ore 12 alle 24

h.21.30 RUMBA DE BODAS (World)

-Domenica 16 settembre: dalle ore 12 alle 23

h.19.30 GLI STRILLONI (Blues)

ECCELLENZE GASTRONOMICHE PRESENTI

Toscana: Hamburger di Chianina, Lampredotto, Peposo, Porchetta

Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tortellini, Spiedini Due Torri, Fritto Misto di pesce dell’Adriatico, Birrifcio Vecchia Orsa

Marche: Olive Ascolane

Puglia: Orecchiette, Burrate, Pasticciotto, Bombette della Valle d’Itria, Panzerotto, Puccia Col Polpo

Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto

Abruzzo: Arrosticini

Liguria: Farinata, Focaccia Genovese

Lombardia: Sciatt della Valtellina, Birrificio Barbanera

Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace

Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli, Stigghiola

Dal Mondo: Fish & Chips, Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine

Articolo precedenteResto, l’antologia di Niccolò Agliardi è in uscita
Articolo successivoCORE – Oltre il Giardino, il festival nato dalla necessità di condivisione reale di un gruppo di sognatori