Sabato 5 novembre al Teatro Comunale di Arsoli

Sabato 5 novembre al Teatro Comunale di Arsoli -Dopo l’inaugurazione e le prime due Performance Studio delle Residenze artistiche, al Teatro comunale La Fenice di Arsoli riparte la Rassegna dei Teatri. L’appuntamento del sabato sera, giunto ormai alla terza edizione, anche quest’anno vedrà protagoniste le più importanti realtà del panorama nazionale, si inizia infatti con Oltremare, una produzione di Laboratori Permanenti  di Sansepolcro (AR),  appena ospitato al prestigioso  RIC Festival di Rieti, sabato 5 novembre alle ore 21:00, Piazza Martiri Antifascisti 1. Uno spettacolo sulla memoria che si affievolisce e sull’inaffidabilità degli ideali politici. Anna fa fatica a ricordare il suo passato, mentre il suo compagno Slobo vacilla per la stanza come  una bussola oscura, snodata, rigida, senza una direzione. Entrambi vivono in fuga da un passato incerto. Chi sono l’uno per l’altra? Qual è la loro storia? Gli elementi sono lasciati al pubblico, come tessere di un puzzle da ricomporre. Di Giorgio Serafini Prosperi, con Caterina Casini e Alessandro Marmorini, regia di Giles Devere Smith.

Laboratori Permanenti si dedica a produzione e distribuzione di spettacoli e didattica teatrale, dirige la Scuola di Teatro comunale di San Sepolcro (AR), dal 2013 in Residenza multipla al Teatro Alla Misericordia di San Sepolcro, con il sostegno della Regione Toscana e del Comune di San Sepolcro.

 

La stagione del Teatro La Fenice di Arsoli è realizzata in collaborazione con  A.T.C.L. E #residenzasettimocielo Residenza Artistica Nazionale sostenuta da  MiBACT – Ministero Attività e Beni Culturali e Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e Politiche Giovani.

 

info e contatti 333 20 14 272 – 331 82 54 599

organizzazione.officinaest@gmail.com

www.settimocielo.net

fb Teatro di Arsoli (La Fenice)

Articolo precedenteIl centro Italia cambia volto
Articolo successivoOstaggi, lo spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni in scena al Sala Umberto