Sagra delle More di Capranica Prenestina

Sagra delle More di Capranica Prenestina – Una comunità in festa, Capranica Prenestina si appresta a vivere la Sagra delle More! Dopo il grande successo dello scorso anno Capranica Prenestina si appresta a vivere una giornata di festa e condivisione in occasione della 3° Edizione della Sagra delle More. Domenica 29 Settembre a partire dalle ore 12.00, presso Piazza Pietro Baccelli, verrà allestito un mercatino artigianale e stand gastronomico a base di more selvatiche, una vera delizia per il palato oltre che fonte di notevoli proprietà nutritive e benefici per la salute. “Erano anni che non c’erano così tante more” è la frase ricorrente che sentiamo dire dagli anziani del paese che, insieme al resto della comunità, hanno preparato oltre 600 barattoli di squisita marmellata e più di 200 crostate a base di more. Oltre agli stand, all’intrattenimento musicale e alle danze popolari, l’Amministrazione Comunale (in collaborazione con l’Associazione Nuovo Comitato San Rocco e il Centro Sociale Anziani) ha allestito Piazza Pietro Baccelli con 300 posti a sedere per il tradizionale pranzo degustazione della Sagra delle More (è possibile acquistare i ticket chiamando il 338.4236.924) che lo scorso anno ha registrato il tutto esaurito.

Una festa imperdibile in cui l’intera comunità di Capranica Prenestina si appresta ad ospitare tutti gli amanti dello more e di Capranica stessa.

Domenica 29 Settembre, Piazza Pietro Baccelli di Capranica Prenestina, 3° Edizione della Sagra delle More. Non mancate

Articolo precedente“Blues al borgo”, al via la rassegna
Articolo successivoAtelier Musicale – L’itinerario eccentrico nella canzone napoletana di Corrado Guarino e Boris Savoldelli alla Camera del Lavoro di Milano