Samia: “Cadiamo a pezzi” è l’EP d’esordio

SAMIA

disponibile da venerdì 20 gennaio
l’EP d’esordio della giovane artista

CADIAMO A PEZZI

Elettro soul, urban pop e metriche dirette dove si mescolano pensieri, contraddizioni, sentimenti e pulsioni

PRESAVE: 
https://ada.lnk.to/cadiamoapezzi

“Cadiamo a pezzi” è l’Ep d’esordio di SAMIA, talento urban pop di casa Leave Music, disponibile da venerdì 20 gennaio in distribuzione ADA Music Italy.

Anticipato dai singoli “Tutto un fake” e “Mama”, il primo Ep della giovane cantautrice romana, di origini yemenite e somale, è un viaggio nel suo universo cangiante fatto di immagini serrate e riflessioni ipnotiche. “Cadiamo a pezzi” è un disco introspettivo, un flusso di coscienza che si dipana attraverso le sue 6 tracce, denso di testi intimi e crudi che esplorano temi importanti e delicati come la salute mentale, la consapevolezza della propria fragilità come essere umano, il desiderio di rivalsa e il rapporto conflittuale con se stessi e con gli altri.

“Cadiamo a pezzi” è anche il titolo della focus track dell’Ep, un brano che parla di sesso e di un equilibrio ritrovato tra due persone che riescono a tirar fuori la propria natura, cadendo a pezzi per poi ricomporsi in un tutt’uno.

“Forse in questo brano ho cercato di trovare dei colori diversi a quelli soliti a cui viene attribuito il sesso. Delle tonalità forse un po’ più scure ma allo stesso tempo profonde, piene e belle come il sesso sa essere.”

Un urban pop fresco e diretto quello che caratterizza l’intero Ep, nel quale l’electro soul e i beat trascinanti si fondono con la voce calda, sfacciata e graffiante di SAMIA.

TRACKLIST
1. Pazza lunatica / 2. Tutto un fake / 3. Mama / 4. Smog / 5. Cadiamo a pezzi / 6. Non mi piace

CREDITI
Testi: S. Pozzobon
Musiche: F. Cataldo/ S. Pozzobon
Produzione e arrangiamenti: Francesco Cataldo
mix e mastering: Pierangelo Ambroselli – Procube Studio

Label: Leave Music
Distribuzione: ADA music italy

Art direction: Giovanni Lo Castro
Foto: Ludovico Pascoli
Styling: Luciana Potito
MUA: Maria Pascale

BIO
Romana, di origini somale e yemenite. Nella sua musica si può percepire la spinta verso la luce, ma allo stesso tempo a conoscere il buio e il fumo che fanno parte della vita. A ottobre 2021 entra nel roster di Leave Music e pubblica un 45 giri digitale dei brani “Volume Spento” e “Piove”. Il 15 dicembre partecipa alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Fammi respirare”, scritto in collaborazione con Francesco Cataldo che ne cura anche gli arrangiamenti e la produzione. Nel 2022 fa diverse esibizioni in Italia e all’estero: suona a Madrid, Belgrado, Bruxelles e Tirana. In Italia si esibisce all’auditorium Parco della Musica di Roma e a Indiegeno Fest. A dicembre 2022 esce col singolo “Tutto un fake”, a gennaio 2023 con “Mama“: i due brani anticipano l’Ep d’esordio “Cadiamo a pezzi“.
www.instagram.com/sonosolosamia
https://www.facebook.com/sonosolosamia
https://www.tiktok.com/@sonosolosamia

Articolo precedenteMoise: “Tranne la mia” è il nuovo singolo. Il 18.01 dal vivo a Milano
Articolo successivoFaccia un’altra faccia: con ironia Tiziana Foschi, già Premiata Ditta, racconta la sua carriera con l’aiuto di Antonio Pisu