Samia, cinque nuovi appuntamenti live

SAMIA
Cinque nuovi appuntamenti live

Tour estivo 2024
12/04 Centallo (CN) @Rana Festival (secret show)
13/04 Torino @Cap10100
20/06 Taranto @Medimex
06/07 Bastia Umbra (PG) @Riverock Preview / w Sarafine
12/07 Roma @Alcazar Garden / w Mille
19/07 Latina @Sottoscala9
21/07 Bologna @Montagnola Republic
⁠02/08 Scalea (CS) @Laos Fest / w Dargen D’Amico
09/08 Firenze @Le Murate
29/08 
Palermo @Beat Full NEW
30/08 
Capo d’Orlando (ME) @Ìttica / w Serena Brancale NEW
06/09 
Brescia @AfroBrix NEW
07/09 
Milano @AbbaVive NEW
13/09 
Roma @Monk / w Eman NEW

Prosegue con cinque nuovi appuntamenti il tour estivo di SAMIA lungo tutta la penisola. L’artista, che ha già infiammato i palchi dei principali festival e club, si prepara a portare il suo sound squisitamente urban pop, denso di contaminazioni, a Palermo, Capo d’Orlando (ME), Brescia, Milano e Roma.

Un fitto calendario di concerti, prodotto da Leave Music, realizzato nell’ambito del progetto LAZIOSound – Touring, finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

SAMIA, artista romana con origini somale e yemenite, ha fatto della forza espressiva dei suoi live il suo marchio distintivo. Le canzoni, affilate e intrise di originalità, narrano senza compromessi la strada, la vita e le sue ombre. Per lei, scrivere ed esibirsi dal vivo è molto di più di una semplice forma di espressione: è un’esigenza vitale, un modo per mostrarsi al mondo, dare voce alla rabbia e trovare la guarigione.

Nel 2022 e 2023 si concentra sull’attività live, esibendosi in Italia e all’estero, e aprendo i concerti di artisti come Lazza, Matteo Paolillo, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Bresh, Lo Stato Sociale e BigMama. Dopo l’uscita del suo EP “Cadiamo a pezzi” nel 2023, inaugura il 2024 con il singolo “Asfalto”, un brano up-tempo, trascinante e ricco di riferimenti alle sonorità anni ’90, caratterizzato da chitarre, sax e accattivanti elementi di elettronica, prodotto da Nemesynth.

Link: https://spoti.fi/42AEirt

CREDITI
Testo: Samia Pozzobon
Musica: Francesco Cataldo / Samia Pozzobon
Producer: Nemesynth
Mix & Master: Pierangelo Ambroselli – Pro Cube

Etichetta: Leave Music
Distribuzione: ADA Music Italy
Edizioni: Leave srl

Grafica Cover “Asfalto” di Stefania Domina, da una foto di Salvatore Puglisi
Foto: Salvatore Puglisi
Foto Samia live @Laos Fest: Ilaria Caroprese

SAMIA | BIOGRAFIA
Romana, di origini somale e yemenite. Nella sua musica si può percepire la spinta verso la luce, ma allo stesso tempo a conoscere il buio e il fumo che fanno parte della vita.

A ottobre 2021 entra nel roster di Leave Music e pubblica un 45 giri digitale dei brani “Volume Spento” e “Piove”. A dicembre partecipa alla finale di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Fammi respirare”, scritto in collaborazione con Francesco Cataldo (Nemesynth) che ne cura anche gli arrangiamenti e la produzione.

All’estero suona a Madrid, Belgrado, Bruxelles e Tirana. In Italia si esibisce in diversi festival e live club italiani, tra cui Indiegeno Fest, Ateneika, Reload Sounds Festival, KeepOn Live Fest, Atlantico Live, Alcazar. Suona come opening act di Lazza, Mara Sattei, Massimo Pericolo, Bresh, Lo Stato Sociale, BigMama, Matteo Paolillo.

A dicembre 2022 esce col singolo “Tutto un fake”, a gennaio 2023 con “Mama”: i due brani anticipano l’Ep d’esordio “Cadiamo a pezzi” (20 gennaio).

I suoi ultimi singoli, “Woo-Doo” e “Cattiva”, escono nell’autunno del 2023, seguiti a febbraio 2024 da “Asfalto”.

IG: https://www.instagram.com/sonosolosamia/

Articolo precedenteSegreti di famiglia, bugie e ossessioni: dall’autore bestseller Mark Edwards arriva Nella sua ombra
Articolo successivoMEI 2024: ecco un primo programma coi primi grandi nomi a Faenza