Dopo il sample di Jay-Z, Hannah Williams torna in tour!

Dopo il sample di Jay-Z, Hannah Williams torna in tour! Dopo aver incantato il mondo con la sua voce su “4:44” di Jay-Z, Hannah Williams torna sul palco con i suoi Affirmations per un altro “Late Nights & Heartbreak” tour. Qui sotto link privati al download dall’album di Hannah, del singolo campionato da Jay-Z e le prime date del tour.

A seguito del buzz creato dal campionamento di “Late Nights & Heartbreak” da parte della super star americana Jay-Z nel suo ultimo “4:44”, a grande richiesta Hannah Williams & The Affirmations tornano in tour.

Tra le date più importanti si trovano il New Morning a Parigi, il Beltza Weekender a Pamplona, doppie date al leggendario Pizza Express in Soho e all’Archspace (Londra), Paradiso in Amsterdam, Mojo Club ad Hamburg e molte altre che verrano a breve annunciate.

Dopo aver sentito la title-track di Hannah “Late Nights & Heartbreak”, facendo leva sul ritornello “I know that I’m not good / I’m never gonna treat you like I should”, il produttore NO I.D. ha convinto Jay-Z ad usare la voce e le parole di Hannah per dichiarare la sua infedeltà alla moglie Beyoncé. Come la cantante inglese ha dichiarato durante una recente intervista, Jay-Z l’ha chiamata dicendole: “Voglio farti sapere che ho scritto il brano più personale che abbia mai scritto attorno alla tua voce”.

Questo ha fatto si che gli occhi del mondo musicale si puntassero sulla nostra Soul Hurricane inglese, facendo diventare la sua voce e il suono della band la “colonna sonora dell’estate Newyorkese” (Love Mag), apparendo inoltre su Billboard US, Complex UK e US, Rolling Stone US, NY Times e adando in alta rotazione su KCRW, KEXP, BBC1, BBC2, BBC6, FIP e molte altre radio in giro per il globo.

Seguendo le orme di Amy Winehouse e Adele, Hannah Williams è una cantante inglese che sta lasciando la sua impronta. Già definita come la “next big thing” nella scena soul da Sharon Jones, Hannah, accompagnata dalla super-band The Affirmations, torna in tour con i soui groove graffianti, il suo soul ruvido e la sua voce potente: l’uragano del soul non ci metterà molto a conquistarvi.

Late Nights & Heartbreak Tour

23/9 Pizza Express Jazz Club, London, UK – Double Show

30/9 Beltza Weekend, Pamplona, SPA

4/10 New Morning, Paris, FRA

6/10 Franz Mehlhose, Erfurt, DE

7/10 Noels Ballroom, Leipzig, DE

10/10 Nest, Gent, BE

11/10 Paradiso, Amsterdam, NL

12/10 Tausend, Berlin, DE

13/10 Mojo Club, Hamburg, DE

14/10 Yachtklub, Frankfurt, DE

7-8/11 Archspace, London, UK

30/11 Fuzz’Yon, La Roche Sur Yon, FR

7/12 Whelan’s, Dublin, IRL

15/12 The 1865, Southampton, UK

16/12 The Fleece, Bristol, UK

 

 

Articolo precedenteLuci della storia su Porta Pia, al via la IV edizione
Articolo successivo45° Premio Satira: Fiorello, Ficarra e Picone, Le Canard Enchaîné, Le più Belle Frasi di Osho premiati a Forte dei Marmi