San Valentino al Castello del Buonconsiglio di Trento

In occasione di San Valentino martedì 14 febbraio tutte le coppie che visiteranno il Castello del Buonconsiglio di Trento avranno diritto ad un ingresso gratuito.

 
L’arte come l’amore è una rivelazione improvvisa ed una meravigliosa scoperta. E invitare la persona amata a visitare uno dei nostri musei equivale al gesto d’amore per eccellenza: il bacio. Per  questo, in occasione della Festa degli innamorati, martedì 14 febbraio, il Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali aderisce all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali invitando tutte le coppie a visitare il museo.

 

Durante tutta la giornata di martedì 14 febbraio, dalle 9.30 alle 17,  il museo offre un ingresso omaggio a ogni coppia che visiterà il Castello del Buonconsiglio di Trento: un  biglietto a tariffa intera consentirà l’ingresso alla coppia.  San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.

Articolo precedenteIncroci di pagine, un libro, uno scienziato, un artista, una cena
Articolo successivoTransgression, lo spettacolo in scena al teatro Cassia di Roma