Sarah Stride in concerto al Biko di Milano

Sarah Stride in concerto al Biko di Milano – Giovedì 15 novembre  la poliedrica cantautrice milanese SARAH STRIDE sarà in concerto al Biko di Milano (via Ettore Ponti, 40 – ore 21.30 – ingresso 5 euro + tessera Arci), dove si esibirà con i brani del suo omonimo album d’esordio, tra cui il brano “Metallo”, scritto a quattro mani con la celebre scrittrice Melissa P.

 

SARAH STRIDE salirà sul palco accompagnata dalla sua band, costituita da tre tra i più interessanti musicisti rock della scena indipendente italiana: Alberto N. A. Turra (chitarre), che ha curato anche produzione artistica e arrangiamenti, William Nicastro (basso) e Antonio Vastola (batteria).

 

L’album “SARAH STRIDE” contiene undici brani inediti dai contenuti intimi e dal sound deciso e compatto, ai quali si aggiunge una cover, arrangiata in un’originale e ironica veste elettro-acustica, della celebre “Te Lo Leggo Negli Occhi” di Sergio Endrigo e Sergio Bardotti, già interpretata da Giorgio Gaber e Franco Battiato. L’album spazia tra sonorità rock a tratti molto energiche ed elementi retrò che ricordano il cantautorato indipendente italiano degli anni Ottanta e Novanta (come CCCP e CSI), arricchito da interventi strumentali e distorsioni elettroniche.

 

«I testi del disco – racconta SARAH STRIDE – così personali, narrativi e pieni d’immagini poetiche, sono il racconto di un percorso, di una crescita fatta d’incontri e disillusioni, di perdite e di meraviglia, di dolcezza e determinazione ma soprattutto di confronto e d’incessante dialogo con la realtà e noi stessi».

 

Queste le prossime occasioni per ascoltare live SARAH STRIDE: 20 novembre showcase alla Fnac di Milano; 23 novembreOmaggio a Luigi Tenco” al circolo Arci Bellezza di Milano; 24 novembre al “VelArte” all’Auditorium Venuno di Novara; 28 novembre set acustico al Circolo Arci Ohibo di Milano.

 

Sarah Demagistri, in arte SARAH STRIDE (classe 1979), nata a Como ma milanese di adozione, negli ultimi dieci anni ha realizzato performance, concerti, happening e piece teatrali, pubblicazioni nel campo dell’arte, pubblicità e collaborazioni dal vivo e in studio con personalità di diverso calibro tra cui Ivano Fossati, La Crus, Moni Ovadia, Lele Battista, Gianluca De Angelis, Yuri Beretta, Masbedo, Howie B e altri ancora.

 

Articolo precedenteRoma, singolare femminile. Le donne che hanno fatto grande la storia della città eterna
Articolo successivoQuando una ragazza a New Orleans, spettacolo omaggio al jazz italiano anni 60