Scent of a woman è il titolo della nuova collettiva in esposizione da SUARTE Gallery a Roma in via del Pozzetto 118, a cura dì Chiara Castria e Paola Quaquarelli.
La mostra, che inaugura martedì 22 marzo alle ore 19, vuole essere un omaggio alla creatività femminile. Tecniche diverse, supporti e materiali differenti dialogano attraverso le opere dì 5 artiste contemporanee: Francesca Bonanni, EPVS, Delfina Giannattasio, Silvia Sasso e Anita Vigl.
Ritratti dì figure femminili, cosi definite nei minimi particolari da sembrare opere fotografiche, sono il tratto distintivo dì Francesca Bonanni che vive e lavora tra Roma e Dubai. Una danza dì colori fluttua nelle stampe digitali su plexiglas sapientemente dosate dall’artista EPVS per provocare emozioni a cascata.
La materialità dei lavori dì Delfina Giannattasio fa trapelare un bilanciamento costante tra lo spazio interiore e quello esteriore.
Le esili figure femminili in continua lotta con la loro propria fisicità sono al centro della riflessione artistica nelle foto dì Silvia Sasso.
Le sfumature e le trame sottili delle opere dì Anita Vigl sono infine il segno tangibile delle fratture del percorso dì evoluzione e trasformazione dì ogni donna.
Tante sfaccettature e approcci diversi per affrontare la complessità dell’universo femminile.
In mostra fino al 30 aprile 2022.