Seconda settimana di riprese della fiction Rai Sposami al Castello del Buonconsiglio – È stato il Castello del Buonconsiglio di Trento, con il fascino medioevale della Loggia del Romanino, dei Giardini e della Loggia veneziana, ad trasformarsi nel set della seconda settimana di riprese della fiction “Sposami” prodotta da Titania per Rai Fiction in collaborazione con Trentino Film Commission. Daniele Pecci e Francesca Chillemi impersonano Ugo e Nora, una coppia prossima alla separazione ma costretti da una zia a lavorare insieme per realizzare un progetto di rinnovo di un’agenzia matrimoniale della parente durante la sua assenza. Al Castello del Buonconsiglio sono stati attorniati da moltissime comparse, elegantemente vestite.
“E’ un modo diverso per far conoscere il nostro castello anche ad un pubblico meno interessato al monumento – ha affermato il direttore del Museo del Castello del Buonconsiglio, Franco Marzatico – che può venire invece così in contatto con uno dei luoghi d’arte considerato, a livello nazionale, tra i più belli e ricchi di storia”. La direzione del Castello ha messo a disposizione della produzione la Loggia del Romanino, i Giardini e la Loggia veneziana.
“Sposami” è una nuova serie tv scritta da Paola Pascolini e Giovanna Caico, per la regia di Umberto Marino. Sei gli episodi in totale, di 100 minuti l’uno, la trama prende spunto dalla commedia romantica “Scandalo a Filadelfia”, film del 1940 con Katharine Hepburn e Cary Grant. Dopo una serie di ulteriori riprese a villa De Mersi, sempre a Trento, il set si trasferirà ora a Cavalese, per poi tornare a Trento negli ultimi quattro giorni. Le location in Trentino sono state selezionate dalla produzione assieme a Trentino Film Commission, le soluzioni logistiche sono state individuate grazie anche al supporto di Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.