Selenio: “Falsi Frutti” è la canzone d’amore che non ti aspettavi

Dopo “Cara Maestra ho di nuovo perso” in feat. con Francesco Lettieri, SELENIO torna con un nuovo singolo pop e cantautorale che lui stesso descrive come “la prima canzone italiana scritta col metodo scientifico”. 

“Falsi Frutti” è dedicata a una donna interdimensionale, nel senso che non combacia con il modello di donna come si potrebbe intendere, ma vista in maniera più angelicata, priva di sensualità, e che però vive in carne ed ossa da qualche parte nel nostro Universo (o forse in un altro). Un donna che, al contempo, possiede tutta la fragilità e la testardaggine degli esseri umani. Una ragazza delle stelle che si riscopre controversa, ibrida, complessa, libera ai nostri occhi.

‘’Il brano nasce in un pomeriggio autunnale al mio piano digitale; sono partito da una sequenza di accordi che mi piace molto e mi ricordava il mondo degli sci-fi, da lì in avanti si è’ rivelato piuttosto semplice applicare alla canzone una sorta di modello scientifico. Da qui a cascata, si sono collegati tantissimi concetti e alla fine mi sono ritrovato con una canzone d’amore atipica nel testo e classica nella struttura musicale. Un esperimento scientifico e musicale di cui vado molto fiero.” (SELENIO)

Una canzone d’amore
che unisce cuore e cervello
“Falsi Frutti”
è il singolo che non ti aspettavi
Fuori il 1 marzo
per TSCK Records

Credits
Lyrics: Ciro Zerella
Music: Ciro Zerella, Fractae, Carosena
Prod, cori: Paolo “Fractae” Caruccio presso il Turbo Pop di Torino (TO)
Ass.studio, cori: Carosena
Mix, Master: Raffaello Pisacreta presso il Mood Records Studio di Atripalda (AV)
Label: TSCK Records
Artwork copertina: (disegnata a mano da) Federica Alviggi, (digitalizzata da) Laura Papa

BIOGRAFIA

SELENIO è il nuovo inizio di Ciro Zerella, cantautore irpino classe 1993 e con oltre 100 concerti alle spalle. Ha condiviso il palco con Marlene Kuntz, Maria Antonietta, Giorgio Canali, Edda.

Talvolta malinconica altre volte luminosa, proprio come la Luna, la musica di SELENIO parte dal cantautorato per esplorare i sentieri del pop moderno, contaminando e lasciandosi contaminare dall’arte, dai musicisti e dagli artisti con cui entra in contatto.

Tra atmosfere Anni Ottanta, un sound pieno di bassi, ecco il nuovo singolo di SELENIO, “RAGAZZA FATALITY” in esclusiva per TSCK Records il giorno del solstizio d’estate 2023, chiude l’anno “Cara Maestra ho di nuovo perso”, seguita poi a marzo del 2024 da “Falsi Frutti”. 

Articolo precedente“Finché morte non ci separi?… -La menzogna dell’Amore”-, lo spettacolo scritto e diretto da Giuseppe Oppedisano, debutta in prima assoluta al Teatro Tordinona di Roma
Articolo successivoAndrea Gabutti: la mostra personale alla KROMYA Art Gallery di Verona