Sequestrati 16 chili di droga e 26 pusher sono finiti in manette – Roma – Controlli dei carabineri alla movida capitolina. Al setaccio i quartieri di San Lorenzo, Pigneto, Ponte Milvio E Trastevere. In manette 26 pusher, segnalati 16 giovani assuntori, elevate 20 sanzioni per inosservanza del divieto antialcol. Sequestrati 16 kg di droga.
Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo della movida capitolina, effettuato nelle ultime ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno stretto le manette ai polsi a 26 spacciatori, hanno segnalato 16 giovani sorpresi ad acquistare e consumare lo stupefacente e hanno sanzionato 20 persone per inosservanza dell’ordinanza sul divieto antialcol del Sindaco di Roma. Particolare attenzione nei controlli è stata data ai quartieri del Pigneto, di San Lorenzo, di Trastevere e a Ponte Milvio. Numerose le dosi di marijuana, hashish, eroina e cocaina sequestrate oltre anche a piante di canapa indiana per un peso complessivo che supera i 16 chili. Particolare rilievo tra gli arresti quello operato a Tor Pignattara nei confronti di due coppie di romani, di età compresa tra i 27 e i 38 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine. I due ragazzi romani alla guida di uno scooter sono stati arrestati poiché nel tentativo di eludere un controllo da parte dei militari, invece di fermarsi hanno proseguito la marcia venendo bloccati dopo un breve inseguimento. La perquisizione ha permesso di trovarli in possesso di alcune dosi di eroina. I Carabinieri hanno così perquisito anche le rispettive abitazioni, una in via Giovannoli e l’altra in via della Marranella, rinvenendo nella prima abitazione 11 kg di hashish e 100 g. di marijuana, conservata in numerosi palloncini, mentre nella seconda abitazione è stata trovata una pianta di canapa indiana, alta circa un metro, e 50 semi della stessa specie. Nel contesto sono state arrestate anche due donne romane, di 30 e 38 anni, entrambi conviventi dei due pusher. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, nel corso di un controllo antidroga e successivamente di una mirata perquisizione domiciliare, hanno arrestato un 49enne, romano, che all’interno della propria abitazione aveva allestito una serra per la coltivazione di piante di canapa indiana. I militari hanno rinvenuto ben 18 piante, di circa un metro e 60 centimetri di altezza e quasi 4 chili di peso, oltre a materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e 2 bilancini di precisione, tutto posto sotto sequestro. In un controllo dei Carabinieri della Compagnia Roma Casilina in piazza dei Consoli è stato arrestato un 22enne, romano, incensurato che a seguito della perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 250 grammi complessivi di marijuana. Nel corso dell’attività i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura ben 16 persone quali assuntori abituali di droga, 20 invece sono state le contravvenzioni elevate per inosservanza dell’Ordinanza Sindacale che vieta il consumo di alcolici in strada oltre l’orario consentito. La droga ed il materiale vario rinvenuti sono stati sequestrati mentre le persone arrestate sono state tutte trattenute e saranno processate con rito direttissimo.
Ostia – Tentano di rapinare una donna sul lungomare. Due bengalesi arresti.
Erano da poco trascorse le ore 22.00 di ieri, quando due cittadini bengalesi, S.R 20enne e H.M. 36enne, entrambi incensurati, si sono avvicinati ad una ragazza che stava passeggiando sul lungomare Amerigo Vespucci e, sotto la minaccia di un collo di bottiglia di vetro rotto, l’hanno costretta a consegnare il denaro che aveva nella propria borsa.
In quel momento nella via è transitata una pattuglia dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Ostia che dopo aver notato la scena è intervenuta immediatamente. I militari sono riusciti a bloccare e ad ammanettare entrambi i rapinatori. Portati in caserma sono stati arrestati con l’accusa di tentata rapina aggravata successivamente sono stati associati al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Frascati – Controlli dei carabinieri agli esercizi commerciali con la collaborazione del il Nas. Elevate sanzioni amministrative per 10 mila euro.
Roma – I Carabinieri della Stazione di Frascati coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma hanno eseguito dei controlli mirati, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia igienico – alimentare, presso alcuni esercizi commerciali, elevando diverse sanzioni amministrative. I militari a seguito dei controlli hanno sanzionato alcuni esercizi commerciali per aver cucinato dei prodotti congelati con apparecchiature non indicate nel manuale di autocontrollo, elevando nei loro confronti multe che hanno raggiunto i 10 mila euro complessivi. Ulteriori controlli verranno eseguiti dai militari presso altri esercizi commerciali nei prossimi giorni sempre per prevenire i reati specifici che riguardano la materia alimentare.
Roma – Picchiano e tentano di rapinare due “trans” brasiliani ma fuggono alla vista dei carabinieri. Bloccato e arrestato 26enne romano, ricercato il complice
Stavano aggredendo una coppia di transessuali brasiliani, allo scopo di sottrargli le borsette, ma alla vista dei Carabinieri hanno desistito e sono fuggiti. Dopo un lungo inseguimento i militari del Nucleo Radiomobile di Roma sono riusciti a bloccare uno dei due rapinatori, un cittadino romeno, di 26 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce. E’ accaduto la scorsa notte a piazzale Pino Pascali, sulla Palmiro Togliatti, i due rapinatori si sono avvicinati alla coppia di transessuali e dopo averli aggrediti, con spintoni e colpiti con dei pugni, hanno tentato di sottrargli le borsette desistendo dal loro intento quando hanno visto la gazzella dell’Arma che stava per transitare. I militari hanno notato i due scappare è sono intervenuti immediatamente inseguendoli riuscendo così ad ammanettare uno dei rapinatori dopo un lungo inseguimento. Il giovane è stato accompagnato in caserma dove è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo per rispondere del reato di tentata rapina in concorso.
Tor Bella Monaca – I carabinieri arrestano 2 cittadini africani e recuperano un chilo di marijuana.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, al termine di un’operazione antidroga, hanno arrestato una coppia di stranieri, un cittadino del Gambia e una cittadina della Mauritania rispettivamente, di 28 e 27 anni, incensurati e senza fissa dimora con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, per diversi giorni, hanno seguito ed osservato gli strani movimenti del giovane nel quartiere poi quando hanno avuto la certezza di trovarlo in possesso dello stupefacente sono intervenuti. Dopo averlo bloccato, nel corso della perquisizione, è stato trovato in possesso di 40 g. di marijuana. Successivamente, i militari, hanno fatto irruzione nell’abitazione del 28enne dove hanno rinvenuto più di un chilo di marijuana che lo straniero deteneva con la complicità della compagna trovata in casa. A casa della coppia sono stati rinvenuti diversi appunti con nomi e numeri di telefono di probabili acquirenti che sono ora al vaglio dei militari, mentre per i due si sono spalancate le porte del carcere di Regina Coeli dove resteranno rinchiusi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.