Sexy Sorry, il nuovo singolo di Gianluca Bellantone è in tutti gli store digitali, in streaming e su Vevo

Sexy Sorry, il nuovo singolo di Gianluca Bellantone è in tutti gli store digitali, in streaming e su Vevo – Esce martedì 16 luglio negli store digitali e sulle piattaforme di streaming “Sexy sorry” (Show in Action), il nuovo singolo del cantante genovese Gianluca Bellantone, accompagnato dal videoclip, diretto da Nicola Bozzo, già disponibile sul canale VEVO dell’artista.

Il brano, scritto da Ghisian su musica di Andrea Maddalone che ne ha curato anche l’arrangiamento, è un up-tempo dal sapore funky, che trascina e fa ballare con il suo ritmo incalzante e racconta di amori estivi, di gioie, amicizie, voglia di divertirsi, sentimenti tipici della stagione calda. 

«Sempre tu, solo tu / Sei veramente speciale / Dai vieni con me / Sempre tu, solo tu / Sei bella e sexy / Quando balli il sexy sorry».

«Questo brano si sposa perfettamente con la mia vocalità» spiega l’artista «mette allegria, è spensierato, ma fa anche riflettere sul fatto che, in fondo, la persona giusta è soltanto una, nonostante a volte ci faccia soffrire».

Il brano arriva a pochi mesi dall’esordio discografico del cantante con il singolo “Incontro”, firmato sempre dalla coppia Ghisian-Maddalone e del singolo “Talib e salima” pubblicato a maggio scorso.

Nel videoclip, le cui riprese si sono svolte all’interno del Time Club Disco di Genova, Bellantone è attore protagonista e porta in scena un triangolo libidinoso sospeso tra sogno e realtà.

GIANLUCA BELLANTONE, classe ’91, inizia a cantare ed esibirsi in pubblico all’età di 14 anni quando forma la prima band sotto la guida del maestro Franco Pecciarini. Nel 2005 partecipa a Sanremo Rock e nel 2007 inizia gli studi di canto presso l’Accademia della Musica con l’insegnante Elena Vivaldi dove vincerà, nel 2013, una borsa di studio come miglior allievo.

Inizia a collaborare in studio con il chitarrista Andrea Maddalone e nel 2014 è ammesso al corso di Laurea Triennale, Diploma Accademico in Canto jazz, presso il Conservatorio N. Paganini di Genova studiando con Danila Satragno, Tiziana Ghiglioni, Barbara Raimondi, Pietro Leveratto Andrea Pozza.

Nel 2015 partecipa alla Notte Bianca dell’Università di Genova sotto la guida del maestro Dino Stellini. Nel 2017 canta con l’orchestra del conservatorio N. Paganini al teatro Carlo Felice per l’evento Lodi’s Night e diventa docente di canto pop/musical e avviamento musicale presso l’Accademia della Musica, di cui viene eletto Presidente.

Nel 2018 è ammesso al corso di Laurea Magistrale, Diploma Accademico di II Livello in ComposizioneJazz presso il Conservatorio N. Paganini di Genova.

Accanto all’attività canora, si dedica dal ’99 al teatro, studiando presso la scuola di recitazione “La Quinta Praticabile” sotto la guida di Modestina Caputo. Recita nel Musical “Il boscorisuonante” con il teatro dell’Archivolto, per la regia di Giorgio Scaramuzzino.

Nel 2001 debutta al fianco di Monica Guerritore al Festival di Portovenere, partecipa allo stage di perfezionamento con Tosca e Massimo Venturiello, poi recita al “Palio teatrale” di Chiavari sotto la guida di Daniela Franchi, con il Teatro Stabile al fianco di Giorgio Albertazzi nello spettacolo “Quando si è qualcuno”e come comparsa nel film “Guido sfida le BR”con Massimo Ghini Anna Galiena.

Nel 2007 riceve il premio di riconoscimento per gli studi a “La Quinta Praticabile”.
Nel 2010 è in tournée teatrale nello spettacolo Pinocchiaccio”(nel ruolo del protagonista) con la compagnia teatrale “Gli amici di Jachy”.

Nel 2016 recita nel ruolo di Angel, protagonista nel musical “Rent” con la compagnia teatrale “Gente Matta”.
Nel 2017 recita nello spettacolo teatrale “Il Punto di Quiete” per la regia di Laura Lunetta.

Per informazioni:

FB: https://www.facebook.com/gianluca.bellantone

IG: https://www.instagram.com/gianlucabellantone

Articolo precedenteÈ in uscita, per Asian Fake. la seconda metà del debut EP dei DARRN, “Musica da camera”
Articolo successivoL’Aperossa in favola: il programma per i bambini dal 22 al 27 luglio