“Siamo Fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam

E’ uscito il 24 febbraio “Siamo fottuti”, il nuovo singolo di Kiens e 23Dam. Il brano che era stato presentato alla commissione di Sanremo Giovani è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

“Siamo fottuti” è un inno alla solitudine, è accettare anche le proprie debolezze. “It’s okay not to be okay” è un famoso slogan che si può rispecchiare perfettamente nelle parole di Kiens e 23Dam.

Un sound pop elettronico frizzante e ipnotico che conquista l’ascoltatore fin dall’inizio. Una melodia leggera per un testo profondo e carico di significato. Il brano è una finestra sul mondo dei giovani d’oggi, sempre iperconnessi ma spesso soli. Kiens e 23Dam voglio trasmettere speranza all’ascoltatore ricordandogli che non c’è niente di male a sentirsi un po’ giù o a chiedere aiuto.

“Siamo fottuti è per me un pezzo che ha un messaggio di positività innanzitutto. Molte volte ho notato che soprattutto nella nostra generazione le persone tendono a buttarsi giù e a perdere le speranze tenendosi tutto quello che le affligge all’interno . Il mio/nostro messaggio è non sentirsi “in difetto” e che non c’è nulla di male nel chiedere aiuto perché In fondo c’è una parte di noi anche negli altri”, così 23Dam descrive il proprio singolo.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/5zJdkwHHsdyVIXb253T9m4

Segui Kiens

Segui 23Dam

Biografie

Kiens

KIENS è un artista di Bassano Del Grappa. Si avvicina alla musica attraverso le cerchie di freestyle nella sua città e cresce musicalmente in un contesto Urban. Sarà proprio questo background a lasciare un segno nel suo approccio alla scrittura.

Nel 2013 si avvicina ad un sound più melodico, influenzato dalle nuove correnti R&B e Pop d’oltreoceano, che lo porteranno ad una consapevolezza diversa sull’utilizzo della sua voce. Il 2020 è l’anno della svolta, qui nasce Kiens e nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Overthinking”. E’ solo l’inizio di un anno molto florido che vede la pubblicazione di diversi nuovi brani.

A inizio 2022 pubblica “9 vite” e in estate collabora con Frasca nel brano “Complessi”. Kiens si fa notare e il 27 agosto partecipa all’AMA Music Festival con Rhove, Lazza, Tananai e Giulia Penna nella splendida cornice di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (VI).

23Dam

23DAM è un cantante nato a Guardiagrele in Abruzzo che incomincia a scrivere le sue prime rime a soli quattordici anni. Solo un anno più tardi inizia il suo percorso come produttore iniziando ad auto produrre e registrare i primi pezzi. Nel corso del tempo le produzioni si allontano sempre di più dall’hip hop lasciandosi invece influenzare da generi che vanno dal metal all’indie elettronica.

Qualche anno più tardi fonda il collettivo “Broken Boyz” e arrivano anche i suoi primi singoli “Come la pioggia” e “Voci”. Sempre nello stesso anno pubblica “Game Over” che lo avvicina all’hyperpop e a diverse collaborazioni con Troyamaki, Hello mimmi e Aaron Rumore. Un approccio più pop invece lo trova insieme all’artista Kiens nel singolo collaborativo “per strada di notte” in cui vengono mescolate le influenze dei due artisti portando una ventata di novità nel mondo pop.

Articolo precedenteE vissero felici e colpevoli, il libero arbitrio che si sia liberi oppure no, lo spettacolo al Martinitt di Milano
Articolo successivo“Errori di maturità”, il nuovo singolo di Alega