Il sindaco, lo spettacolo segnalato nel calendario del Complesso San Bernardino di Toffia

Continua la programmazione della rassegna  “10 spettacoli per 1 teatro” giunta quest’anno alla VII° edizione. La collaborazione fra 33 Officina Creativa e il Teatro delle Condizioni Avverse / Officina Culturale della Bassa Sabina, promossa e finanziata dalla Regione Lazio, si è arricchita quest’anno della collaborazione della Pro Loco di Toffia, mentre continua il sostegno dell’Associazione giovanile Hic&Tunc di Viterbo.

Sabato 24 ottobre alle ore 20.30 Angelo Tanzi porterà in scena “Il Sindaco”, di Flora Farina.

Poco più di dieci anni fa, una nave carica di immigrati clandestini finisce il suo viaggio sulle coste di un piccolo paese della Calabria. Paese che diventa l’emblema di una condizione comune a molti altri paesi del sud Italia. Gerardo, “il sindaco”, è l’uomo che tutti noi vorremmo essere in una determinata situazione, colui che agisce con il cuore, che crede nel prossimo e nella sua buona fede, che si scopre forte della forza che gli ispirano le persone che ama. A scandire i tempi di questo racconto – in bilico tra fatto di cronaca, allarme sociale ed esperienza umana – c’è il sogno. E come in un sogno, anche qui tutto è vero e tutto è finto. Tutto diventa possibile, plausibile, credibile, ma anche l’esatto contrario. Fino al risveglio, che è soprattutto presa di coscienza, e che svelerà la realtà in tutta la sua ineluttabile condizione.

Inizio spettacolo ore 20:30. L’ingresso allo spettacolo è gratuito (con tessera associativa annuale di 2 Euro), a seguire cena facoltativa a 10 Euro.

 

SABATO 24 OTTOBRE ORE 20.30

Toffia, Complesso San Bernardino

Piazza Lauretana, 3

 

In collaborazione con 33 Officina Creativa Toffia, ProLoco Toffia, Associazione giovanile HIC&TUNC

Articolo precedente51 Aziende italiane hanno detto si alla certificazione Family Audit
Articolo successivoSaturday Burlesque Follie al Club Epoque di Roma