Arriva a Scandicci presso la Casa del Popolo di Vingone lo spettacolo Dorian Gray della Realtà Teatrale Skenexodia diretta artisticamente da Luca Guerini.
Un progetto ambizioso quello del gruppo marchigiano perché trasporta le vicende del romanzo noto a tutti nelle atmosfere anni Trenta dei quadri di Jack Vettriano. Come in quelle tele, infatti, i personaggi disegnati da Oscar Wilde sembrano essere trascinati da un forte vento che fa vivere loro passioni, emozioni, tradimenti e passioni.
Protagonisti in scena sono gli attori Luca Sidoli (Dorian), Simone De Rose (Basil), Romeo Tofani (Henry) e Marta Longo nei panni di Sybill. Quale mistero si nasconde dietro il deterioramento del ritratto del giovane ragazzo? Perché egli sembra non invecchiare assolutamente?
A queste domande cerca di trarre risposte l’allestimento di Skenexodia che verrà proposto in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia in collaborazione con la sezione locale dell’Arcigay. Come evidenziato nelle note di regia infatti è lo stesso Oscar Wilde a scrivere: “Oscar Wilde in una lettera scrive: Basil Hallward è quello che credo di essere, Henry Wotton è come il mondo mi dipinge e Dorian Gray è quello che mi piacerebbe essere”.
Lo spettacolo sarà infatti occasione per un dibattito conclusivo in cui verranno analizzati i temi della storia e alcuni aspetti legati alla difficoltà per molti ragazzi e ragazze di fare coming-out o ai fenomeni di omofobia purtroppo sempre presenti nei nostri quotidiani.
Lo spettacolo contiene scene di nudo integrale non volgare.
Per prenotazioni è possibile rivolgersi al 3384116671 (solo whp).