Skenexodia porta in scena l’incompiuto Coccodrillo di Dostoevskij

Torna in scena a grande richiesta a Fossombrone in provincia di Pesaro e Urbino lo spettacolo “Il coccodrillo” della Realtà Teatrale Skenexodia che, dopo aver portato sulle assi del palcoscenico il più noto “Le notti bianche”, dedica una nuova produzione al genio di Fedor Dostoevskij.

La scelta è caduta su un racconto breve rimasto anche incompiuto, ma che è capace di regalare riflessioni e risate amare.

Protagonista è infatti un uomo, intriso di mentalità moderna, che decide prima di partire per un lungo viaggio di recarsi all’esposizione di animali esotici ovviamente sconosciuti in Russia, lì viene inghiottito sano da un coccodrillo dalla cui pancia inizierà a filosofeggiare di economia e politica estera.

Lo spettacolo che si svolgerà giovedì prossimo presso la sala Maria Ausiliatrice alle ore 21 con protagonisti Fabrizio Giacomozzi, Manuela Debartoli e Giorgio Filippetti.

La tournèe di questo spettacolo ha toccato nel corso dei mesi i maggiori comuni marchigiani  ed anche nella splendida cornice dell’Orto Botanico dell’Università di Urbino che ben si è prestata ad accogliere le vicende narrate dall’autore russo.

La piece tornerà a Fossombrone dopo la replica effettuata la scorsa primavera e sono già in vendita i biglietti disponibili.

Per prenotazioni è possibile rivolgersi al 3384116671 (solo whp)

Articolo precedenteSinfollywood – Tribute to Henry Mancini at 100s il nuovo album di Gaetano Randazzo
Articolo successivo“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó