SnewS, fake news scientifiche. Un progetto di Bluecheese Project

SnewS, fake news scientifiche. Un progetto di Bluecheese Project – “L’iniziativa è parte del programma di Eureka! Roma 2018 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae”

Le false notizie che circolano sul web e i social network sono uno dei temi più dibattuti e scottanti dell’attualità; un fenomeno diffuso che non risparmia neppure scienza e medicina.

Con gli appuntamenti di SnewS impariamo insieme a sperimentare la verità!

Dal 7 al 9 Maggio dalle 16.00 alle 19.30 presso lo spazio-incontro Scholé di Villa Lazzaroni tre giorni di: laboratori scientifici con i ricercatori in biologia del CNR dove i partecipanti potranno sperimentare in prima persona qual è la differenza tra ciò che può sembrare vero e ciò che lo è; tavole rotonde con giornalisti per leggere insieme le notizie e smascherare una fake news; letture e video proiezioni sulle bufale scientifiche più clamorose e gli imperdibili esperimenti invisibili del “Circo Patafisico”.

Snews, con il suo programma integrato tra scienza e tecniche di comunicazione, rappresenta per tutti un’opportunità per orientasi con più consapevolezza nel flusso incontrollato di informazioni cui siamo esposti.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Sui social network – in collaborazione con IgersRoma – è attivo l’hashtag #lamiafake con cui pubblicare post o foto su nuove e vecchie bufale.

In collaborazione con Scholé e il Municipio VII saranno coinvolti gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio.

Info e prenotazioni su Eventbrite

https://www.facebook.com/BluecheeseProject/

Articolo precedentePistoia – Dialoghi sull’uomo, presentata la IX edizione
Articolo successivoClassicRockOnair, un nuovo tuffo fra i classici e nuove proposte