Un palco speciale per raccontare l’effimero a Solo per una notte Lungomare di Lido di Camaiore davanti al Pontile dalle 20.30 in poi Manuela Bollani, Michela Lombardi, Luca Bassanese, Amadi Lagha e tanti altri…
Un palco unico quello che Solo per una notte sarà posizionato davanti al Pontile di Lido di Camaiore per ospitare il talk dedicato all’arte effimera condotto dalla giornalista e scrittrice Elena Torre che vedrà alternarsi tanti ospiti e buona musica.
I relatori infatti avranno la possibilità di accomodarsi sul carro di prima categoria Ridi Pagliaccio di Lebigre Roger che sarà lo scenario unico e più adatto per parlare dell’arte dell’effimero.
A partire dalle 20,30 dopo i saluti istituzionali effimero e tradizione ci verranno raccontati da Andrea Mazzi curatore museale della Fondazione Carnevale di Viareggio, Matteo Raciti vincitore nella categoria Maschere di Gruppo, Burlamacco e Ondina maschere ufficiali e Vincente Pallares Y Castello Presidente del CIDAE e Valentina Mammana vice presidente e artista di tappeti di segatura candidati a patrimonio dell’Unesco. E ancora Lisa Pellegrini danzatrice di danza tradizionale indiana a cui sarà affidata domenica la performance di distruzione gentile di uno dei tappeti.
Dopo un intermezzo musicale la seconda parte dell’incontro sarà dedicata alla performance come arte effimera e a parlarne e ad esibirsi saranno la cantautrice Manuela Bollani e la cantante jazz Michela Lombardi.
Chiudono gli interventi il cantautore Luca Bassanese che racconterà dell’incontro fra la sua musica popolare e l’arte della cartapesta, della festa e questo ciclo che richiama il quello della vita e il tenore Amadi Lagha con il quale verrà affrontato il tema dell’opera che testimonia attraverso la voce un racconto nel tempo.
La direzione artistica è di Elodie Lebigre
TUTTE LE INIZIATIVE SONO AD INGRESSO LIBERO
Organizzazione a cura del Comune di Camaiore
Tel. 0584986260 – 0584986334 – 0584986312 • turismo@comune.camaiore.lu.it