“Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, il singolo di Random

È online il video di “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” di RANDOM, artista che nonostante la giovane età con la sua scrittura incisiva riesce ad arrivare al cuore di tantissime persone. Il singolo è estratto dall’Ep “MONTAGNE RUSSE” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe) che ha raggiunto in meno di un mese oltre 15 milioni di stream.

youtu.be/MO1fewd3eHQ

Il videoclip del brano, prodotto da Andrea Giampaolo e girato in piano sequenza da Lorenzo Catapano, mostra RANDOM sulla spiaggia della sua Riccione accompagnato da alcuni ballerini della scuola di Amici, tra cui Andreas Müller che ne ha curato la coreografia insieme a Veronica Peparini.

Ad oggi l’artista conta oltre 115 milioni di stream su Spotify e oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube! Il singolo “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” ha raggiunto nel primo mese oltre 11 milioni di stream ed è stato inserito in oltre 150 mila video su TikTok, piattaforma sulla quale Random conta oltre mezzo milione di visualizzazioni e un seguito in continua crescita. Ha scalato le classifiche delle piattaforme digitali: nella top10 di Spotify, nella Top20 di Apple Music, nella top10 di ITunes, nella Top20 di Shazam (in continua crescita). Il singolo si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, la “Top50 – Italia” e la “Hots Hits Italia” di Spotify.

L’Ep “MONTAGNE RUSSE”, scritto dallo stesso RANDOM e prodotta da Zenit, è composto da 8 brani: gli inediti Frasi fatte”, “Soli al mondo” feat. Ernia e Police” feat. Emis Killa, i brani che hanno fatto scoprire Random Chiasso” (doppio platino) “Scusa a a a”, “Rossetto” (disco d’oro), il singolo uscito a marzo “Marionette” feat. Carl brave e l’ultimo singolo Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”.

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 65 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify. Con “MARIONETTE” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal.

www.instagram.com/random_solo/

www.facebook.com/randomtheofficialpage/

twitter.com/Random__Solo

bit.ly/Youtube_Random

vm.tiktok.com/T8rS46/

Articolo precedenteOrologi, l’asta de Il Ponta Casa d’Aste dal 1974
Articolo successivoQualità Italiana è il nuovo EP di Lince e Thai Smoke