Soul Vibration, il nuovo singolo di Tarantola

E’ disponibile su store e piattaforme di streaming Soul Vibration”, il nuovo singolo dei Tarantola che anticipa l’album One Blood in uscita il prossimo autunno. Il brano, pubblicato da The Sound of Everything, è distribuito da The Orchard.

Immaginate un’armonia che trascende le barriere del tempo e dello spazio, una melodia che abbraccia le anime con una dolcezza senza tempo. “Soul Vibration” è più di una canzone: è un viaggio nell’essenza dell’amore.

Un brano reggae-dancehall che si fonde con le sfumature del Soul e del R&B creando un’atmosfera unica di calore e beat coinvolgenti anche se il vero cuore di “Soul Vibration” risiede nel suo messaggio, ispirato dalle sagge parole di Lavanya Imandi: le anime si riconoscono dalla loro anima e non da come appaiono.

I Tarantola con questo nuovo singolo celebrano quel tipo di amore che supera ogni confine terreno. Non è importante il colore della pelle, l’età o qualsiasi altro fattore che riguarda l’esteriorità, infatti, il vero amore va oltre l’apparenza e i limiti imposti dalla società e dal sentire comune.

La vibrazione dell’anima è ciò che ci collega, che ci unisce indipendentemente da qualsiasi cambiamento o distanza. È un legame eterno che ci permette di riconoscere le persone che amiamo, ovunque esse siano, in qualunque momento della vita.

“Soul Vibration” è un inno alla connessione spirituale, un richiamo alla bellezza dell’amore che travalica le dimensioni materiali. È un invito a lasciare cadere le maschere e a lasciarsi guidare dalla nostra vibrazione più autentica perché è li che troviamo la vera essenza dell’amore e di noi stessi.

Mauro Lacandia, fondatore dei Tarantola, è un salentino doc naturalizzato londinese, nella scrittura dei brani parte dal reggae e lo contamina con sonorità world provenienti da tutto il mondo che le rende fresche, energiche e coinvolgenti.

Il TarantolaLab, quartier generale della band, è diventato un crocevia di culture e sonorità. Qui sono nati successi come “Estate in Salento”, “You Are not Alone”, “Stay Home” e la cover di “Ma il Cielo è Sempre più Blu” (licenza Universal Music), trasmessi da reti nazionali come Rai 2 e Rai 3 oltre che da centinaia di radio nazionali e locali, in Italia e Inghilterra.

“Soul Vibration” è il terzo singolo di una serie di brani che vedranno la luce in questi mesi e che sveleranno, poco alla volta, quello che sarà One Blood, il nuovo album dei Tarantola, che vanta una serie di collaborazioni con artisti della scena nazione e internazionale.

www.tarantolaofficial.com

www.intagram.com/tarantolaofficial

www.facrbook.com/TarantolaOfficial

www.youtube.com/TarantolaOfficial

Crediti
“Soul Vibration” è scritto e cantato da Mauro Lacandia
Athena Sofianou, Erica Macchi – cori
Alessandro Gugel, Mauro Lacandia – chitarre
Mino Indraccolo – basso
Mauro Lacandia, Alessandro Gugel – arrangiamenti
Prodotto e mixato da Mauro Lacandia
Masteriazzato da Manuel Scaramuzzino al Master Your Track Studio di Londra – UK
Distribuito da  The Sound of Everuthing

Artwork: Nadine Yomi, DeamRootsVisual

Articolo precedenteI Nakhash presentano il nuovo singolo Gonna
Articolo successivoWhat do you believe in?, il nuovo singolo di Rag’n’Bone Man