Soulpeanuts Big Band in concerto al Teatro Il Cantiere di Roma

Soulpeanuts Big Band in concerto al Teatro Il Cantiere di Roma – Un concerto interamente dedicato alla musica Afroamericana degli anni ’80, con alcuni dei più grandi successi che hanno caratterizzato quell’epoca d’oro. Venerdì 15 febbraio presso il teatro il Cantiere salirà sul palcoscenico Soulpeanuts Big Band, formazione composta da dieci elementi con alle spalle una lunghissima esperienza nel mondo del jazz. Una vera e propria orchestra, dunque, alle prese con un repertorio che spazia dagli Earth Wind & Fire, passando per grandi artisti del calibro di Chaka Khan, George Benson, Al Jarreau, Crusaders e come il grande compositore Quincy Jones. Non mancherà anche una parte prettamente “dance” con alcuni dei più grandi successi di gruppi assai noti come gli Chic o di vocalist che hanno lasciato il segno nella storia quali Donna Summer, Barry White e tanti altri ancora.

Uno spettacolo coinvolgente, caratterizzato da una grandissima energia, che riporta il pubblico direttamente agli anni ’80 quando, la musica afroamericana visse il periodo di massimo splendore. Durante il concerto il pubblico non può fare a meno di rimanere coinvolto da una band che durante i live esprime tutto il suo potenziale attraverso una miscela di Soul, Funk e Disco 80. Un vero e proprio viaggio, dunque, verso un periodo in cui l’America produsse una vera e propria rivoluzione culturale generando contenuti ed interpreti che invasero il mondo coinvolgendo milioni di persone.

Soulpeanuts Big Band è una formazione nata nel 2015 da un’idea del producer e drummer Michael Coal. La band è impegnata già da diversi anni in questo progetto artistico con all’attivo diversi live che hanno fatto registrare il tutto esaurito e una grande affluenza di pubblico. Il nome Soulpeanuts deriva da un famosissimo pezzo di Dizzy Gillespie degli anni 50 intitolato appunto Salt Peanuts. Un omaggio alle grandi big band nate appunto nel mondo del jazz che hanno fatto da apripista a nuovi orizzonti musicali. Non a caso, infatti, la line-up della band è assai numerosa ed è composta da due Vocalist, una sezione fiati con tre elementi e una ritmica potente di altri cinque elementi.

Teatro il Cantiere

Via Gustavo Modena 92 Roma

Inizio concerto ore 21:30

Line-Up

Riccardo Rinaudo – Vocal

Mimma Pisto – Vocal

Alfredo Bochicchio – Guitar

Alex Patti – Bass

Saverio Garipoli – Keyboards

Simone Talone – Percussioni

Michael Coal – Drums

Massimo Pirone – Trombone

Sergio Vitale – Trumpet

Olimpio Riccardi – Sax

Articolo precedenteIn diretta streaming la lectio magistralis di Marco Aime per il decennale di Pistoia – Dialoghi sull’uomo
Articolo successivoNun te cerco, il cantautore pianista Giuseppe Russo celebra Apice Vecchia nel suo videoclip