Sound Of Holiday, il primo video clip dei Lora & The Stalkers estratto dal disco d’esordio

Sound Of Holiday, il primo video clip dei Lora & The Stalkers estratto dal disco d’esordio – E’ uscito il video di Sound Holiday, brano contenuto nel disco d’esordio della band Lora & The Stalkers (dal titolo omonimo) uscito il 14 dicembre 2018 per l’etichetta Studio 66 Records. Una canzone diretta, immediata in cui si percepiscono echi di grandi artisti del passato quali i Beach Boys, Ronettes, Blondie, i Bangles e soprattutto Buddy Holly, principale fonte di ispirazione per il mood musicale. Sound of Holiday è, infatti, caratterizzata da una melodia allegra, a tratti spensierata affiancata ad un testo intimo e malinconico che parla di giornate grigie e piovose in cui il mondo fuori sembra troppo ostile e duro da affrontare. Ed è proprio questo gioco di contrasti, insieme alla presenza di una batteria elettronica registrata in studio, che rende il brano moderno e decisamente al passo con il periodo attuale fatto di paesaggi urbani e metropolitani.

Non è casuale che gran parte delle riprese esterne sono state effettuate a Roma, presso il Quartiere Prati, durante un giorno di pioggia di fine estate, quando il cielo grigio fa da sfondo alla malinconia che precede la fine della bella stagione. Nella mente, immagini e ricordi si contrappnongono al forte desiderio che questa ritorni presto e con lei anche quella gioia e vitalità di cui nel presente non c’è più traccia. Il Video di Sound of Holiday è stato girato da Luca Rea, autore televisivo (Stracult, Domenica In…) e regsita (“Lillo e Greg The Movie”, “Base Luna”) ed è ispirato negli interni all’estetica pop art anni 60. Nelle parti live riprese da Gabriele e Andrea Bizzoni si rifà, invece, alle atmosfere dark del Roadhouse di Twin Peaks. Le riprese hanno un sapore decisamente più moderno e sono lo sfondo ideale per lo sviluppo di un brano che fonde il sound vintage con i tempi odierni.

Il progetto “Lora & the Stalkers” nasce dall’incontro tra Lora Ferrarotto e Alessandro Meozzi, componente e produttore di altre due band romane di rilevanza sul territorio italiano: gli Statale 66 (resident band del programma televisivo “Stracult” di Rai2) e la Band Greg & The Frigidaires (con leader Claudio “Greg” Gregori del celebre duo comico Lillo e Greg). A completare la band Alessio Morelli al basso e Simone Temporali alle tastiere. Alle incisioni del disco di esordio ha partecipato alle chitarre anche Luca Rea.

VIDEO SOUND OF HOLIDAY

Articolo precedenteLe onde pittoriche di Susanna Montagna per il concerto di Antonija Pacek IL MARE all’Auditorium di Roma
Articolo successivoTHEMA, è online il video di “Fuiste solamente mia”