Spaccio di droga e borseggio, tre arresti

ROMA – Due spacciatori ed un borseggiatore sono finiti nella rete dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante impegnati, questa notte, in una serie di servizi, eseguiti in abiti civili ed in divisa, nel quartiere San Lorenzo, uno dei punti d’incontro dei giovani che animano la movida notturna capitolina.

 

I militari hanno bloccato un cittadino della Malesia di 28 anni, senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre stava vendendo alcune dosi di marijuana ad un ragazzo. Poco dopo, a finire in manette è stato un cittadino marocchino di 36 anni, anch’egli senza fissa dimora e con precedenti, che aveva intavolato una trattativa con un suo “cliente” per la cessione di alcune dosi di “maria”.

 

Un cittadino romeno di 65 anni, invece, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato dopo essere stato sorpreso a sfilare un portafoglio dalle tasche di uno studente marchigiano di 19 anni. I cittadini stranieri arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. I clienti dei 2 pusher fermati, invece, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Nel corso delle operazioni, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, sono stati complessivamente controllati 48 veicoli e 60 persone.

Articolo precedenteRapina una gelateria e viene arrestato
Articolo successivoAl via il Festival – Via Francigena Collective Project