Specchio è il nuovo brano estratto dal prossimo album di Tōru

Una canzone che tratta il tema della misantropia e della ricerca della propria identità spirituale.

Un viaggio in un deserto interiore.

Un viaggio che, una volta affrontato e percorso, porta all’inevitabile consapevolezza della necessità dell’incontro con un altro nostro simile per poter avere una maggiore conoscenza e cognizione di noi stessi e di quello che siamo realmente.

Un brano fatto di elettricità e distorsioni, che mescola paesaggi tempestosi e distese di sabbia in un vortice composto da riff di sintetizzatori e suoni di drum machines.

Specchio è senza dubbio un brano anomalo all’interno della mia discografia. Nasce da un esperimento sonoro, una sorta di mix tra le atmosfere di Shock in My Town di Battiato e Bad Kingdom dei Moderat. Si tratta di un vero e proprio sfogo esistenziale da cui emerge il mio eterno conflitto con il mondo esterno, un rapporto fatto di contraddizioni e di scoperte interiori che si risolvono in un grido feroce e distorto.
È forse la canzone che, musicalmente parlando, si discosta maggiormente da quello che sarà l’album ma che, a livello di tematiche, ne racchiude in pieno il concetto.”

Tōru

BIOGRAFIA

Tōru è il nome d’arte di Elia Vitarelli, toscano, classe 1993.

Dopo la precedente esperienza musicale con i “Fiori di Hiroshima”, band con la quale ha condiviso palchi con artisti del calibro di Verdena, Edda, Calcutta e Fiumani, decide di dedicarsi ad un nuovo progetto che nasce da una più profonda esigenza individuale di esprimersi confrontandosi direttamente con la propria interiorità.

Il 27 Settembre 2019 esce il suo primo singolo “Soli” per Pulp Dischi, premiato poi con il premio GiovaniSì durante l’edizione del Rockcontest 2019. Il 28 Febbraio 2020 esce, per Pulp Dischi/Artist First , l’album di esordio “Domani”.

Dopo un tour di varie date lungo tutta la penisola, il 9 Settembre 2021 esce il suo primo libro “Coltelli e Crisantemi”, edito da Porto Seguro Editore, seguito da una serie di presentazioni musicate in centri culturali italiani.

Il 22 Aprile 2022 viene pubblicato il nuovo singolo “Una Giornata Particolare / Zabriskie Point” presentato tramite un concerto speciale in formazione semi-orchestrale di sei elementi.

“Specchio” è il secondo singolo dopo “Conchiglia”, in attesa dell’album.

Articolo precedente“Premio Assotutela per le Eccellenze Italiane” per la legalità al Senato a Pietro Orlandi, per lo spettacolo tra i premiati Antonio Desiderio
Articolo successivoStesse Vene è il nuovo brano del cantautore riminese Altroego