Spirit De Milan, gli appuntamenti della settimana

SPIRIT DE MILAN

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA 

SPECIALE DOMENICA 3 OTTOBRE

WUNDER MARKET

espositori di oggetti di artigianato, vintage, design e rarità

accompagnati da ottima musica 

Continuano gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità. 

Questi gli appuntamenti della settimana: 

Oggi (martedì 28 settembre) appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30). 

Mercoledì 29 settembre il varietà “Contenuti Zero” con sketch, canzoni e monologhi che attraversano la storia del mondo e affrontano l’attualità con ironia e sarcasmo. 

Giovedì 30 settembre serata Barbera & Champagne con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali. 

Venerdì 1 ottobre “Bandiera Gialla” con Alberto Trevisan, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale dal blues alla disco music, dal soul al pop, dal reggae al latin. 

Sabato 2 ottobre ritorna la serata “Holy Swing Nightcon la sapiente direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco i Lucy’s Pie Tiny Quartet, che fondono lo stile dei grandi degli anni ‘30 e l’effervescenza dei contemporanei 

Domenica 3 ottobre lo Spirit de Milan rimarrà aperto tutto il giorno per il Wunder Market: espositori di oggetti di artigianato, vintage, design e rarità per scoprire pezzi unici e da collezione, il tutto accompagnato alla buona musica che il locale milanese quotidianamente propone.

Alle 22:00, invece, la Ciprianos’s Banda, composta da musicisti provenienti da diverse regioni italiane. Sarà un concerto carico di energia, che vuole esplorare la tradizione del teatro canzone e del cantautorato attraverso la capacità narrativa del palcoscenico e la comunicatività emozionale della musica.

L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 18:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 2). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: 
festeggia@spiritdemilan.it

Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato. 

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

Il progetto SPIRIT DE MILAN è un’idea di KLAXON srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e ideatrice del festival SWING’N’MILAN. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.

www.spiritdemilan.it 

www.facebook.com/spiritdemilan

Articolo precedenteLorenzo Sbarbati: Che ci trovavo in te è il nuovo singolo e video
Articolo successivoJimmy, il primo album del sassofonista Jimmy Sax, che marzo 2022 sarà in tour con The Symphonic Dance Orchestra