Disponibile in tutti i digital store ed in radio date “Spogliati l’anima”, il nuovo singolo del cantautore Massimo De Simone.
Il brano “Spogliati l’anima” è influenzato dal mondo musicale elettropop 90’s e new wave 80’s, con contaminazioni di sonorità da chart, e l’utilizzo di effetti e suoni molto attuali.
La canzone nasce dal dubbio esistenziale di comprendere se la vita che stiamo vivendo è quella che volevamo, oppure se siamo stati spinti da qualcosa o qualcuno a essere tutt’altro rispetto alla nostra natura.
La tematica affronta un problema esistenziale universale, in cui tutti ci troviamo, che ci invita a riflessioni importanti e a domande profonde.
Per poter rispondere e rispondersi, secondo l’autore Massimo De Simone, è necessario spogliare l’anima da tutte le sovrastrutture che la soffocano, per portare alla luce ciò che siamo senza condizionamenti.
Dovremmo quindi scavare dentro di noi per arrivare all’essenza di ciò che siamo, per comprendere cosa davvero desideriamo, attraverso un viaggio, un sogno, un’esperienza che ci liberi.. e la nostra verità sarò svelata da un messaggio, che sembrerà incomprensibile perché si esprime attraverso un linguaggio interiore, ma sarà compreso dall’anima, e ci chiederemo se “se questa vita è quella giusta è tutto a posto… oppure no”.
Quando ciò accade, però, non possiamo sapere cosa accadrà, come andrà a finire, cosa scopriremo e diventeremo.
Forse la nostra vita cambierà, forse la nostra idea su cosa siamo e desideriamo non sarà più la stessa.
Ma è comunque qualcosa a cui non possiamo sottrarci, prima o poi…
E ne varrà la pena, perché torneremo, finalmente consapevoli, a “respirare l’impossibile”.
La produzione e l’arrangiamento sono stati realizzati da doppioBemolle studio , il mastering è stato effettuato presso Karibu Mastering Studio.