Stagione concertistica di Valvasone, concerto finale il 15 luglio – Valvasone, 39° stagione concertistica,
XIV Corso internazionale d’interpretazione organistica: 1510-1650
Concerto finale: 15 luglio 2012
Anche quest’anno in coda alla stagione concertistica il m.o Christopher Stembridge organizza e conduce il XIV Corso internazionale d’interpretazione organistica: 1510-1650 che come ogni anno prevede l’utilizzo dei due organi storici di Valvasone: il monumentale organo cinquecentesco di Vincenzo Colombi in duomo, e l’organo positivo anonimo, dell’inizio del sec. XVII, della chiesetta dei ss. Pietro e Paolo.
Com’è giusta e bella consuetudine, alla fine del percorso formativo gli allievi presentano il risultato dello studio e delle esercitazioni del corso che si svolgerà nella seconda settimana di luglio.
Il concerto finale dei partecipanti si svolgerà domenica 15 luglio con inizio alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale del SS. Corpo di Cristo. È probabile che – come già lo scorso anno – ci si sposterà pure nella chiesetta dei ss. Pietro e Paolo.
Il livello dei partecipanti è solitamente apprezzabile se non alto (negli ultimi anni ha partecipato assiduamente pure un artista che è stato protagonista di un concerto della stagione 2011). Considerato che l’ingresso è libero, sarebbe un peccato non assistere: invitiamo perciò tutti gli appassionati a non mancare l’appuntamento.