Stairway to Haeven con Argentodorato Editore

Organizzato da Argentodorato Editore di Ferrara, il workshop “Stairway to Haeven: come orientarsi nel caos tempestoso del mondo editoriale” è dedicato ad autori e autrici emergenti o a chi aspira alla realizzazione concreta della propria  opera letteraria.

 Il Workshop, di un’intera giornata, è fissato per sabato 22 aprile 2023 dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e avrà luogo presso la sala grande dell’Istituto Scolastico PAIDEIA, sito in via Palestro 25 a Ferrara. Gli interventi dei relatori saranno finalizzati, partendo dalle informazioni sul contratto di edizione fino alle istruzioni pratiche sulla promozione del libro edito, a fornire all’autore emergente gli strumenti essenziali che permettono di: 

– instaurare un proficuo rapporto di collaborazione con la propria casa editrice sin dalla sottoscrizione del contratto;
– mettere in atto le giuste abilità – pre e post pubblicazione – volte al raggiungimento del proprio pubblico di lettori senza spreco di energie e con maggiore soddisfazione. 

Ecco il programma della giornata:

  • 09:30 Eleonora Belletti – Il contratto di edizione spiegato chiaramente.
  • 10:30 Giulio Zambon – La voragine in salotto: proposte di approccio alla parola poetica e non.
  • 12:00 Elisabetta Pagliuca – La grammatica della narrative fiction: indicazioni pratiche per non affogare in un mare di idee.
  • 14:30 Aldo Di Virgilio – Il tuo pubblico e tu: sai renderti interessante per chi ti ascolta?
  • 15:30 Sheyla Bobba – Sacro e Profano: ottieni il meglio da te stesso partendo in anticipo.
  • 17:00 Sara Trevisan – I social network: nemici o alleati?

La giornata si concluderà alle 18.30, per informazioni sui costi e sulle modalità di partecipazione scrivere a:info@argentodorato.it o telefonare alla Segreteria di Argentodorato al 0532/24.21.30, i posti sono limitati, si consiglia di affrettarsi. 

Articolo precedenteNasce 1SHARING, il primo portale italiano dedicato al noleggio di prodotti (e non solo)
Articolo successivoBarbie il nuovo singolo della cantautrice Magalie Vinotti