Dal 10 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “STELLA BLU” (Platinum Label Snc), il nuovo singolo di PYT. Il brano, che vede la Produzione di GARELLI & YALUDREAM, è presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 2 dicembre.
Una canzone può racchiudere un ricordo doloroso e, al contempo, curare in maniera miracolosa e inaspettata il cuore ferito di chi l’ascolta o canta: è questo il caso di “STELLA BLU”, nuovo singolo di PYT. Una canzone totalmente autobiografica che l’artista ha scritto in un momento emotivamente difficile del suo trascorso sentimentale.
«Il pezzo nacque subito dopo che la mia ex mi lasciò – racconta Pyt – Ero in preda alla tristezza e una sera buttando giù due pensieri è nata “Stella Blu”. Pochi mesi dopo risposi ad una storia di Garelli che mi mandò diversi beat. Uno di questi è proprio quello di “Stella Blu”, dato che il testo calzava a pennello con la base. Il giorno dopo registrai tutto nel mio studio a casa e mandai tutto a YaluDream (il mio direttore artistico) che si innamorò subito della traccia. Posso definirlo il pezzo più personale che io abbia mai scritto fino ad ora».
Volevamo fargli qualche altra domanda!
-
Esistono canzoni che hai scritto che non sono autobiografiche?
Si, una sola, ma non credo uscirà mai…si vedrà.
-
Come sei entrato in contatto con Garelli?
Gli ho risposto ad una storia su insta e da lì mi ha mandato il suo contatto e alcune basi.
-
Come stai vivendo questo vivendo di sovrabbondanza musicale?
Mi sento abbastanza tranquillo dato che non c’è tanta gente che fa il mio stile. E in ogni caso avverrà la divisione di chi lo fa per moda e chi per passione e bisogno.
-
Quale consiglio ti senti di dare a chi sta vivendo una rottura?
Fai passare il tempo. Fa male, è brutto, ti cade il mondo addosso ma fai passare il tempo fidati. Piuttosto piangi e disperati ascoltando la canzone che ti ricorda quella persona; ma fai passare il tempo.
-
Cosa ti riserverà il tuo 2022?
Spero un po’ di soldi dai; a parte gli scherzi ne parlavo con YaluDream pochi giorni fa, stiamo puntando a fare qualche featuring per alzare il livello.