Stesse Vene è il nuovo brano del cantautore riminese Altroego

“Stesse Vene” è il nuovo singolo del cantautore riminese Altroego, fuori per TSCK Records a partire dal 19 gennaio 2024. Musicalmente il brano presenta influenze pop rock mentre il testo, veloce e aggressivo, cattura l’attenzione dell’ascoltatore comunicando chiaro il senso del pezzo. “Stesse vene” non ha filtri e racconta il mondo interiore del suo autore, Altroego, il quale decide ora di prendere una ferma posizione: non c’è più tempo per stare lontano da chi amiamo. 

La struttura della canzone termina con una sezione che lascia una sensazione di incompletezza, come se il finale di “Stesse vene” fosse ancora tutto da scrivere e rimanesse in sospeso. 

“Questo brano è stato uno sfogo per tutte le cose che non ho mai avuto il coraggio di dire ad alta voce, o forse semplicemente solo di pronunciare. Non si tratta di una canzone di scuse piuttosto di una canzone di promesse, di prendersi l’impegno di essere presenti nella vita delle persone per me più importanti e non lasciare che il tempo porti via questa possibilità” (Atroego)

Fuori il 19 gennaio
il coraggioso singolo 
del cantautore riminese Altroego
“Stesse vene”

Credits

Shooting fotografico: Frequenze

Copertina singolo: Frequenze, Simone Sartini

Autore singolo: Simone Sartini

Produzione musicale: Simone Sartini

Mix e Master: Simone Sartini

Biografia

Altroego, pseudonimo d’arte di Simone Sartini, nasce a Rimini nel 1996.

Il suo percorso musicale inizia nei primi anni dell’adolescenza, quando impara a suonare la chitarra acustica e successivamente quella elettrica.

Dopo diversi anni di studio e di crescita musicale grazie alla collaborazioni con le cover band della sua città, decide di dedicarsi allo studio della produzione musicale e all’arte del sound engineering.

Grazie alle sue nuove competenze, entra in contatto con molti artisti emergenti della zona, da cui apprende gli stili e le influenze. Dopo un primo disco pubblicato con il suo nome in cui sperimenta diversi generi musicali tra il pop rock, il rap e la musica elettronica, Altroego trova una nuova identità artistica. Nel 2021 distribuisce quindi il primo singolo ufficiale “Se non c’è altro”, che definisce il vero e proprio inizio del suo percorso artistico.

A seguito di un breve periodo di pausa, nel 2023 pubblica il brano “Arancio e blu” che preannuncia l’uscita del primo album. Il 19 gennaio esce il suo nuovo singolo “Stesse vene” per l’etichetta indipendente TSCK Records.

Articolo precedenteTeatro Tor Bella Monaca di Roma, gli spettacoli in scena dal 22 al 28 gennaio
Articolo successivoIn suspensus, mostra di Carlo Benvenuto, Enrico Cattaneo e Elena Modorati alla Fondazione Sabe per l’arte di Ravenna