Su Youtube il video Grinch di Spiro

Subito record di visualizzazioni social per la clip del rapper romagnolo contro l’ipocrisia e la falsità del Natale

E’ online dal giorno di Natale il video-clip di “Bad Santa II”, l’ultimo corrosivo brano del rapper cervese Spiro.

Girato a Canazei e sulle montagne della Val di Fassa, il video è curato da Samuele Apperti e ci consegna una nuova prospettiva della festa più “amata” dell’anno. Amata da tutti fuorché da Spiro che spezza l’idillio delle feste e, per l’ultimo lavoro con Visory Record, firma un nuovo brano mantecato dall’abituale vis sacrilega. 

Bad Santa II” – che si avvale della rituale collaborazione strumentale di Majorizm (Massimiliano Giorgetti) – è il sequel di una vecchia saga, lo sfogo di chi non ha mai vissuto il Natale nel modo in cui avrebbe voluto, un brano provocatorio che stride, cigola, gratta e irrompe – blasfemo e corrosivo – nei jingle melodici e sdolcinati delle feste, ricordandoci che non per tutti Natale è un giorno gioioso. 

Chi è Spiro

Artista emergente della riviera romagnola, nato e cresciuto tra le piccole strade di provincia si avvicina alla musica rap già dalla più giovane età, incide infatti i primi pezzi all’eta di 13-14 anni, continuando a sperimentare nel tempo diversi flow, metriche e beat. Per quanto legato alla sua Cervia il desiderio di evasione resterà sempre acceso in lui, portandolo spesso a viaggiare – con la fantasia e non, ma soprattutto a riportare questi viaggi nei suoi testi e nella sua musica, caratterizzata da influenze musicali e sonorità di diverse culture ed etnie che hanno colpito in prima persona l’artista. 

Dal primo successo del 2016 in collaborazione con TH “Fallo Tu”, Spiro inizia la sua evoluzione artistica passando per singoli come “Pennywisse”, “Tragico (feat Joèl Blanco)”  “Chettelodicoaffare”, “Balena Bianca (feat Caneda)” e Cleopatra. Ad oggi può vantare feat importanti come quello con Vacca in “A me non interessa”, Ozymandias in “Vaso Di Pandora” e una collaborazione con il Duobucolico per il RMX rap de “I Tempi d’oro”

SPDT e Kintsugi sono gli ultimi due singoli pubblicati dall’artista nel 2021 estratti dal suo album ufficiale FORGET vol 1 che rimane ancora in parte inedito.

Articolo precedente“Let’s Talk About Love”, arriva in radio dal 31 dicembre il singolo di Genise
Articolo successivoTi porterò a Parigi, il nuovo brano di Mauro Tummolo, in arte Modna