Successo per la IV edizione del “Milazzo International Film Festival” diretto da Annarita Campo

Si è tenuta ai Parioli la quarta edizione del “Milazzo International Film Festival”, festival del cinema diretto dalla famosa regista Annarita Campo.

Giunto ormai alla quarta edizione, il festival ha visto trionfare anche quest’anno nomi noti della cinematografica e dello spettacolo italiano.

La serata è stata condotta dalla attrice e presentatrice Patrizia Pellegrino con al suo fianco la regista Annarita Campo, fondatrice e direttrice artistica del festival.

La serata è iniziata proprio con la Pellegrino che ha ritirato per conto della Campo, il premio per la sezione “Lungometraggi” che la giuria ha deciso di assegnare all’ultimo film della Campo girato nella città di Milazzo intitolato “L’altra metà di me sei tu” che ha vinto di recente oltre 30 riconoscimenti e continua ancora a vincerli.

Dopo si è ricordata la figura di Osvaldo Desideri, scenografo Premio Oscar, scomparso da pochi giorni. Desideri, che ha firmato scenografie di numerosi film famosi tra cui L’ultimo Imperatore”, era stato “maestro” della regista Campo alla Nuova Università del Cinema e della Tv. A tal proposito si è assegnato un “Premio alla Carriera- post mortem” a Desideri che ha ritirato l’attore Luca Martella, quest’ultimo suo grande amico.

Sul palco è poi salita l’attrice Adriana Russo che ha ritirato un “Premio alla Carriera” come attrice. La ricordiamo in numerose commedie all’italiana e fiction targate Mediaset.

E’ poi toccato a Patrizia Pellegrino che ha ritirato il premio “Greta Garbo” e poi man mano la premiazione di tutti gli altri attori ed attrici: Elena Russo con il premio “Bette Davis”, Lucia Stara con il “Giulietta Masina”, Luca Martella con il “James Dean”, Michele D’Anca con il premio “John Wayne”, Laura Sorel con il “Charlie Chaplin” e poi il “Premio per l’Arte” a Elisabetta Licordari, come “Scenografa Emergente” a Francesca Porcaro e come “Speaker Radiofonica” a Sabrina Morelli.

La regista Campo ha omaggiato la Pellegrino con un ritratto su carta di papiro realizzato appositamente per lei, che la settimana prima è stato esposto alla “Mostra Internazionale d’Arte Andy Warhol” che si è tenuta proprio ai Parioli.

A sorpresa la musicista/cantante Crina Cuibus, ha intonato “E se domani” di Mina coinvolgendo anche la Pellegrino.

La serata si è conclusa con i festeggiamenti ed il taglio della torta da parte della regista Annarita Campo e di Patrizia Pellegrino circondate da tutti i premiati ed il pubblico presente.

Tra il pubblico presenti numerosi personaggi della vita civile, volti noti della tv e del giornalismo italiano, tra cui la Principessa Conny CaraccioloMiria Maiorani, direttrice del Viviroma.tv, la pittrice Justine Margot, l’attrice Monica ValleriniLino Marasco, Presidente dell’ANILDD, ed altri.

Articolo precedenteI Vintage Violence hanno un docufilm in arrivo, guarda il primo capitolo
Articolo successivoFrankspara torna con il singolo Viva