Superato il milione di visitatori in Cina per “L’eredità di mille anni di ceramica italiana” curata dal MIC di Faenza in Cina. L’inaugurazione dell’ultima tappa è prevista per il 25 dicembre al Shenzhen Museum.
Mentre si prepara ad inaugurare il 25 dicembre al Shenzhen Museum (Shenzhen) in Cina la quinta e ultima tappa. la mostra “L’eredità di mille anni di ceramica in Cina” ha già superato il milione di visitatori.
La quarta tappa al Shanxi Museum (Taiyuan) è stata chiusa lo scorso 17 dicembre con ben 287mila visitatori che sommati agli altri 800mila visitatori che hanno già visto le altre tre sedi diventano un milione e 87mila visitatori. Un risultato straordinario e importantissimo per la promozione e la valorizzazione della ceramica italiana, del Museo Internazionale delle Ceramiche e di Faenza.
La mostra del MIC di Faenza, curata da Claudia Casali e Valentina Mazzotti, intinerante in cinque importanti musei della Cina, ha l’obiettivo di fare conoscere in Oriente la tradizione italiana della maiolica. Le 150 opere in mostra provengono esclusivamente dalla collezione e dai depositi del MIC e raccontano la storia della maiolica dal Medioevo al Novecento.