Swipe Up, è on line il video di Alesol – Da oggi lunedì 29 ottobre, è online il video di “SWIPE UP”, il nuovo singolo di ALESOL attualmente in radio e disponibile in su tutte le piattaforme di streaming e digital download, a questo link: https://youtu.be/6TqsBO6W4qk .
Il video, diretto da Enzo Amici, vede AleSol protagonista in diversi contesti pop e colorati. La giovane artista si diverte ad interpretare diversi personaggi e a scatenarsi sulle note del brano con un corpo di ballo.
«Girare questo video è stata una bellissima esperienza! Mi sono divertita a calarmi nei panni di diversi personaggi, anche grazie ad outfit molto particolari e stravaganti! – racconta AleSol a riguardo – con gli autori del brano, abbiamo scelto di raccontare l’amore e la quotidianità ai tempi dei social, accompagnando le parole con una base dance: “Swipe up” è un brano da ballare e nel video lo dimostro! »
Il brano, disponibile anche in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming (https://AleSol.lnk.to/SwipeUp),è stato scritto dalla stessa ALESOL, insieme a Francesco Morettini e Luca Angelosanti e pubblicato da CasaMusica(distribuzione digitale Artist First).
“SWIPE UP” è il secondo singolo di ALESOL, che anticipa l’album di prossima pubblicazione. Dopo “UN’AUTOSTRADA PER IL SOLE”, il brano presentato questa estate nel quale raccontava la vita come una strada da percorre ogni giorno verso la felicità, la giovane artista torna sulla scena con un brano pop-dance energico e ritmato. L’amore ai tempi di Instagram, visto con gli occhi di una ventenne che gioca con un linguaggio social e quotidiano, diventa una colonna sonora perfetta da ballare!
ALESOL (Alessia Pelliccia), nata a Napoli nel 1998, inizia ad appassionarsi alla musica fin da piccola iniziando a studiare canto lirico e sfruttando la tecnica per dedicarsi in seguito al canto moderno. Nel 2011 partecipa al concorso canoro“Eurokids International Contest of Young Talents” aggiudicandosi il premio “Special Prize”. Nel 2015 partecipa all’“Eurotalent international contest” dove si aggiudica il premio “Best Performance” proponendo un brano in spagnolo ed italiano “Besame mucho” cantato in chiave pop moderna. Nel 2016 AleSol apre un concerto di Sal da Vinci e in seguitoscrive il suo primo brano in spagnolo dal titolo “Estoy aqui” avvalendosi della collaborazione del celebre batterista di Whitney Houston, Michael Baker. Nel 2018 sono iniziati i lavori per la pubblicazione del suo album d’esordio, anticipato dal singolo “Un’autostrada per il sole”.
www.facebook.com/alesolofficial
www.instagram.com/alesolofficial/